La domenica che verrà le squadre italiane post champions dovranno riconfermare le ottime prestazioni svolte nell'ultima e decisiva settimana europea, a eccezione dell'inter che dopo la fallimentare eliminazione dalla champions  league per il terno anno consecutivo per mano dello shakhtar donestsk, dovrà dare una risposta sul campo alle tante critiche ricevute, un clima non certo sereno per la squadra di Antonio Conte che dovrà sicuramente dare la scossa ad una squadra che  a dicembre ha già fallito il passaggio agli ottavi di champions,  l'inter scenderà in campo domenica per l'anticipo dell'11esima giornata alle 12:30, in cerca di una vittoria per mantenere la striscia positiva che ha caratterizzato le ultime partite giocate fuori casa in serie A.
Sempre domenica alle 15:00 scenderanno in campo l'atalanta che dopo aver centrato la qualificazione agli ottavi di champions per il secondo anno consecutivo, vorrà ottenere una vittoria in campionato che manca dal 31 ottobre contro il Crotone fuori casa. Il Napoli affronterà la Sampdoria in casa, nel nuovo stadio rinominato Diego Armando Maradona, dopo il pareggio in Europa league, gli uomini di Gattuso sono motivati a vincere per balzare nella parte alta della classifica, per quanto visto fin ora, il napoli è la squadra favorita per questo match. Al Dall'ara il Bologna riceverà la Roma, che dopo la sconfitta inutile in europa league data la qualifiazione già centrata nella scorsa giornata, andrà a Bologna senza lo squalificato Pedro ma con Edin Dzeko li davanti per ottenere i tre punti.
Alle 18 in trasferta a Marassi giocherà la Juventus, che dopo la riduzione della squalifica ad Alvaro Morata e dopo la magnifica prestazione al Camp nou di martedi sera vorrà ridurre la distanza con la capolista Milan. Quest' ultimo chiuderà con il posticipo a San siro l'11esima giornata contro il Parma. Ancora senza l'infortunato Ibra, Pioli schiererà Ante Rebic prima punta, con Calhanoglu dietro di lui a rifinire e con il ritrovato Leao largo sulla fascia mancina.