Non prendiamoci in giro, senza il Calcio non la si potrà mai chiamare "normalità".
L'Italia post covid-19 è un'Italia che vuole ripartire e per farlo concretamente ha bisogno di tutti i settori, specialmente dell'Azienda Calcio che rappresenta il 3° gradino del podio del PIL Nazionale.
La stagione va conclusa per ragioni economiche, evitiamo i moralismi della gente comune, che ci sono cose più importanti del calcio, che tanto i giocatori non muoiono di fame ecc... I Calciatori rappresentano l'ultima categoria di coloro che hanno bisogno della conclusione della stagione. Se parliamo di salvaguardare le aziende, non dobbiamo dimenticarci che i Club sono aziende, e vivono di Sponsor e di Diritti TV prima ancora che dei botteghini. Soldi che con lo stop definitivo della stagione non entrerebbero. Non dimentichiamo inoltre che l'azienda calcio vanta posti di lavoro per 500.000 persone, che lo Stato incassa oltre 1 miliardo dal Calcio, e che da uno stop alla conclusione della stagione balla una differenza di 500 milioni di euro.

La stagione va conclusa per ragioni sportiveperchè sarebbe immorale l'assegnazione a tavolino, sarebbe immorale la non assegnazione e l'abolizione di retrocessioni e promozioni, e sarebbe non coerente la disputa di Play Off e Play Out che di fatto taglierebbero fuori le squadre non interessate in base alla classifica ma che costituiscono parte integrante di un Campionato in termini di regolamento. 

La stagione va anche conclusa per l'assenza di rischi relativi a ragioni di sicurezza. Non dimentichiamoci che dal 4 Maggio e poi dal 18 per terminare il 1 Giugno, tutti i settori (meno ricchi del calcio) si sono attivati e si attiveranno, generando un flusso di gente che non sarà stata sottoposta ad alcun tampone, il Calcio sarà l'unico settore che opererà in sicurezza garantendo i tamponi a tutti i tesserati grazie alle cliniche mediche PRIVATE di cui ogni Club dispone, cosa che manca nel 95% delle Aziende di altri settori che riprenderanno senza troppe domande.
Inoltre da pochi giorni possiamo contare su una speranza in più, pare che il Plasma della gente guarita dal covid-19 sia una cura molto efficace, sino ad oggi ha portato lo splendido risultato del 100% dei guariti fra coloro che sono stati sottoposti a questa cura.
Per tanto in attesa di cure alternative e soprattutto del vaccino, abbiamo quanto meno la certezza che d'ora in avanti nessuno più perderà la vita a causa del covid-19, particolare non da poco, che deve portarci alla conclusione che la Stagione Sportiva PUO' E DEVE continuare.