Sarà un mercato particolare un po' per tutti, ma penso che non mancheranno numerosi trasferimenti anche se conditi maggiormente da Scambi, Prestiti a lunga scadenza e formule agevolate varie.
Di seguito elencherò le operazioni che secondo il mio pensiero ogni squadra andrà ad effettuare, in rigoroso ordine di classifica attuale, ma in linea generale prevedo un inalzamento del livello tecnico del nostro campionato. Inizierò con poche righe sulle strategie generali, poi andrò ad elencare Acquisti e Cessioni attenendomi alle cifre Transfermarket come dato imparziale, ben consapevole che potrebbe non rispecchiare la valutazione reale, in crescendo o al ribasso.

JUVENTUS FC:
I campioni d'Italia in carica lavoreranno principalmente sul centrocampo che a mio avviso potrebbe essere stravolto, il secondo obbiettivo riguarderà i terzini, in fine il capitolo centravanti il tutto in rigoroso ordine di priorità. Non sarà trascurato l'inserimento di giocatori provenienti dal vivaio per non ripetere il problema liste Champions.

CESSIONI: Cifra stimata 254 mln (troppo basse le valutazioni di Rugani De Sciglio Romero e Pjaca, entreranno un 20mln in più in totale)
Perin (8mln) - Danilo (16mln) - De Sciglio (9,5mln) - Alex Sandro (40mln) - Rugani (12mln) - Romero (13,5mln) - Khedira (5,5mln) - Pjanic (52mln) - Matuidi (10,5mln) - Rabiot (25,5mln) - Higuain (25,5mln) - Pjaca (6mln) - Mandragora (30mln) 

ACQUISTI: Cifra stimata 221,7 mln (troppo basse le valutazioni di Castrovilli Jorge Tonali, serviranno un 60mln in più in totale)
Montiel (8mln) - Pellegrini (0 mln) - Gobbi (0 mln) - Emerson (24mln) - Kulusevski (0mln) - Tonali (31,5 mln) - Pogbà (80mln) - Mandragora (26mln) - Nicolussi (0mln) - Castrovilli (20mln) - Kean (25mln) - Kaio Jorge (7,20)

PR: Szczesney - Buffon - Pinsoglio
DIF: Cuadrado - Montiel - Bonucci - De Ligt - Demiral - Chiellini - Gobbi - Emerson - Pellegrini
CEN: Kulusevski - Bentancur - Tonali - Pogbà - Ramsey - Nicolussi - Castrovilli - Douglas Costa
ATT: Ronaldo - Dybala - Bernardeschi - Kean - Kaio Jorge

LAZIO:
Lotito farà di tutto per non smantellare lo splendido gruppo di questa stagione, tuttavia sarà impossibile trattenere Milinkovic-Savic ma sarà un sacrificio importante per rinforzare l'intero gruppo in ogni reparto, cerchiamo di capire come.

CESSIONI: Incasso stimato 67,4 mln 
Bastos (3,2mln) - Armini (0,2mln) - Milinkovic-Savic (64mln) 

ACQUISTI: Spesa stimata 45 mln (Gotze dovrebbe arrivare a zero)
Kumbulla (22,50) - Cistana (6,5mln) - Gotze (10,5mln) - Gervinho (5,5mln) - 

PR: Strakoscha - Proto - Guerrieri
DIF: Lazzari - Felipe - Acerbi - Patric - Vavro - Radu - Kumbulla - Cistana - Lukaku  
CEN: Marusic - Leiva - Gotze - Parolo - LuisAlberto - A. Anderson - Lulic - D. Anderson
ATT: Immobile - Correa - Caicedo - Gervinho

INTER:
Marotta è arrivato all’Inter per tenere testa a Paratici e alla Juve e per allestire una squadra sempre più forte ogni anno, Zhang vuole una squadra in crescita e Marotta opererà in questo senso, molto dipenderà da quanto si riuscirà a monetizzare dalle cessioni.

CESSIONI: Incasso stimato 185,8 mln ( Ottimistica la previsione su Godin e Asamoah, al ribasso quella di Lautaro, l’inter monetizzerà circa 10mln in più)
Padelli (0,6mln) - Godin (8 mln) - Asamoah (6,5) Vecino (18,5mln) - Gagliardini (12mln) - BorjaValero (1,2mln) - Sanchez (0mln) Lautaro (64mln) -
Perisic (15mln) - Icardi (60mln)

ACQUISTI: 140mln ( Si spenderà di più per Chiesa e c’è da riscattare Sensi, la spesa si aggirerà sui 185 circa)
Radu (0mln) - Mounier (0mln) - Alonso (20mln) - Umtiti (32mln) - Nainngollan (0mln) - Rakitic (20mln) - Chiesa (48mln) - Cavani (20mln)

PR: Handanovic - Radu - Berni
DIF: Mounier - D’ambrosio - Skriniar - De Vrij - Bastoni - Umtiti - Ranocchia - Alonso - Biraghi 
CEN: Candreva -Barella - Brozovic - Sensi - Nainggolan - Rakitic - Eriksen  - Moses - Joung 
ATT: Lukaku - Chiesa - Cavani - Esposito

Spero che questa rubrica vi piaccia, seguiranno le altre squadre anche se so già che non potrò farlo di tutte.
Ditemi ciò che pensate e cosa accadrà secondo voi, risponderò nei commenti.