Ho sempre pensato che le fasi di calciomercato siano la parte più bella (oltre alle vittorie) che un tifoso possa vivere per la propria squadra. Eppure personalmente ho sempre cercato di fare un po' il manager di turno per la mia Juventus e cercare di tirare in ballo nomi di giocatori sparsi per il mondo che mi piacerebbe vedere con la maglia della Juve. Oggi iniziamo un nuovo percorso nato per voi gentilissimi lettori! Mi piacerebbe che nascesse un legame di collaborazione con voi, che sicuramente come me, pensate a volte a tanti giocatori di grandi squadre e non solo, che vorreste avere nella nostra rosa!  

Questo blog vuole essere strutturato inizialmente analizzando un passo alla volta ogni ruolo presente in squadra, facendo un'analisi dei giocatori presenti già in rosa, dei possibili colpi e dei giocatori che vorrei e che vorreste vedere con la maglia della Juventus! Questo potrà essere un momento SPORTIVO di confronto e idee che chissà, magari potranno realizzarsi! 

Vi chiedo di commentare, mettere un bel like, e sostenere questo blog attraverso i vostri commenti su chi vorreste in squadra, su dei giocatori che vorreste analizzare nel dettaglio e su possibili notizie di calciomercato! 
Buon Viaggio a Noi di BlogJuventus!!

I terzini

Un reparto, quello dei terzini bianconeri, che al momento non entusiasma molto la tifoseria e forse l'allenatore: gli unici giocatori di reale valore al momento non possono che essere Juan Cuadrado (33 anni) e Danilo (33 anni). Il colombiano è sicuramente l'arma in più nello scacchiere di Massimiliano Allegri ma, quello che preoccupa maggiormente è l'età dell' ex Fiorentina e Chelsea. I suoi rendimenti negli ultimi anni vanno oltre quelli totali di una squadra in piena rifondazione e che si affida agli scatti felini, all'esperienza e alla duttilità di Juan. Voto? 8. Un po' a sorpresa ma forse non troppo, Danilo si sta rivelando un silenzioso lavoratore e leader della Juventus. Non fa mai parlar male di se, lavora a testa bassa e regala sicurezza ed esperienza ad un reparto che di sicuro ha necessità di rinforzi giovani e di qualità. Anche egli dotato di una estrema duttilità che gli permette di giocare su entrambe le fasce, abile con entrambi i piedi, di sicuro non ha velocità e imprevedibilità come doti principali ma non si fa mancare nulla in quanto a fisico, presenza ed intelligenza tattica. Criticato nello scambio con Cancelo (27 anni attualmente al Manchester City), Danilo ha saputo ritagliarsi i suoi spazi in bianconero al posto di quello che ormai è considerato uno dei terzini più forti in circolazione (Cancelo). Ripensamenti? Forse qualcuno, ma Danilo rimane comunque una sicurezza. Voto 7. Dalle certezze, si passa alle meteore, con quel Alex Sandro (30 anni) che la Juve ha preso dal porto per una sostanziale somma (26 milioni) ma che a parte le prime due stagioni non ha mai inciso più di tanto secondo le aspettative di dirigenza e tifosi. Un investimento ripagato a metà per ciò che si è visto in campo. Forse era meglio venderlo 4 anni fa quando il Chelsea si era spinto fino a 35/40 milioni per averlo. Voto 6. Luca Pellegrini (22anni) e Mattia De sciglio (29anni) completano il quartetto dei difensori di ruolo della Juventus. Mentre il primo ha ancora tutto il tempo per esplodere (ci credo pochino pochino, alla giusta offerta può partire), il secondo è un fedelissimo di Max Allegri che sembra voler puntare tanto su di lui..non credo che noi tifosi la pensiamo allo stesso modo. Fatto sta che le prestazioni di entrambi meritano rispettivamente un 5 e un 6-. Adesso? Beh abbiamo analizzato la situazione attuale...ora tocca fantasticare un pò!  Chi vorreste come nuovo Terzino nella Juventus? In attesa dei vostri commenti, inizio un pò a gusto persona, a dare qualche nome..   

  • Nicolás Alejandro Tagliafico (31 agosto 1992 età 29 anni) nome di esperienza vista l'età ma un innesto che aumenterebbe a mio parere l'appeal dei terzini. Forte, veloce, buon piede e abile nei cross, può essere un innesto valido e non molto costoso, circa 18 milioni la valutanzione (transermarkt). 
  • Noussair Mazraoui (14 novembre 1997 età 24 anni), giovane terzino dell'Ajax  dal vizio del goal (4 in questo campionato in 11 presenze) molto veloce e tecnico potrebbe essere un'alternativa a Cuadrado e un investimento certamente fattibile per le casse bianconere. 18 milioni la sua valutazione (transfermarkt)
  • Maximilian James Aarons (4 gennaio 2000 età 21 anni) considerato il nuovo Cancelo per somiglianza fisica e tecnica è un giovanissimo profilo molto interessante e dal minimo investimento. Solo 6 milioni la sua valutazione ma certamente un colpo in prospettiva per ringiovanire il reparto e per mettere freschezza in rosa, secondome da prendere.
  • Nico Elvedi  (30 settembre 1996 età 25 anni), giocatore maturo e jolly difensivo in grado di ricoprire tutti i ruoli, si sta mettendo in mostra in Bundesliga con il Borussia Mönchengladbach. Valuato  25 milioni (transermarkt) potrebbe essere anche lui un buon profilo.
  • Wilfried Stephane Singo (25 dicembre 2000 età 20 anni) stella del Torino, ha tutte le carte in regola per prendere l'eredità di Cuadrado. Conosce il nostro campionato ed è dotato di tutte le caratteristiche del terzino di spinta. Valutazione a salire, si parte da almeno 10 milioni (transermarkt), da prendere subito.
  • Kieran Tierney (5 giugno 1997 età 24 anni) terzino sinistro dotato di buona gamba e tecnica, titolare dell'Arsenal, sta raggiungendo la maturità per un top club come la Juve. La sua valutazione è un pò alta sui 35 milioni (transermarkt) ma si può puntare al ribasso. 
  • Benjamin Pavard  (28 marzo 1996 età 25 anni), esperto ma giovane terzino francese in forza al Bayern Monaco merita sicuramente le sue attenzioni. É stato spesso tra imigliori in campo in Bundesliga e in nazionale ha mostrato anche particolari doti da goleador. Valuato 35 milioni ma forse il bayern difficilmente lo lascierà partire..
  • Héctor Bellerín Moruno (19 marzo 1995 età 26 anni) è sempre stato nel giro di nomi della Juven ma anche di altri club in serie a. Esploso con l'Arsenal non ha mai secondo me espresso il suo massimo potenziale e la sua dote principale, la velocità, potrebbe essere ciò che serve al reparto bianconero. Sforna assist e salta l'uomo e ha un bel fisico possente. Da rilanciare sicuramente. Valutazione sui 20 milioni (transfermarkt).

 

E TU? COSA STAI ASPETTANTO? COMMENTA CON I TUOI PROFILI PREFERITI, RECENSISCI L'ARTICOLO E METTICI UN BEL LIKE! ALLA PROSSIMA! PARLEREMO DEI CENTROCAMPISTI DELLA NOSTRA JUVE! A PRESTO