Ho sempre pensato che le fasi di calciomercato siano la parte più bella (oltre alle vittorie) che un tifoso possa vivere per la propria squadra. Eppure personalmente ho sempre cercato di fare un po' il manager di turno per la mia Juventus e cercare di tirare in ballo nomi di giocatori sparsi per il mondo che mi piacerebbe vedere con la maglia della Juve. Oggi iniziamo un nuovo percorso nato per voi gentilissimi lettori! Mi piacerebbe che nascesse un legame di collaborazione con voi, che sicuramente come me, pensate a volte a tanti giocatori di grandi squadre e non solo, che vorreste avere nella nostra rosa!  Questo blog vuole essere strutturato inizialmente analizzando un passo alla volta ogni ruolo presente in squadra, facendo un analisi dei giocatori presenti già in rosa, dei possibili colpi e dei giocatori che vorrei e che vorreste vedere con la maglia della Juventus! Questo potrà essere un momento SPORTIVO di confronto e idee che chissà, magari potranno realizzarsi! Vi chiedo di commentare, mettere un bel like, e sostenere questo blog attraverso i vostri commenti su chi vorreste in squadra, su dei giocatori che vorreste analizzare nel dettaglio e su possibili notizie di calciomercato! Buon Viaggio a Noi di BlogJuventus!!

I difensori centrali. 
Giorgio Chiellini (37 anni) e Leonardo Bonucci (34).
Due nomi, due certezze o per meglio dire quasi certezze. Si perchè l'elisir di lunga vita ancora non è stato inventato e alla continassa bisogna essere realisti. La Juven non è pronta a privarsi degli ultimi due pezzi di una BBC che per 7 dei 9 scudetti consecutivi è stata l'arma in più. Giorgione non regge più fisicamente, infortuni su infortuni, un polpaccio che non le manda a dire e che sicuramente farà riflettere il colosso italiano, ultimo difensore vecchia scuola oserei dire. Tosto, forte, cazzuto..doti che in giro non si trovano ma che la Juve deve assolutamente ritrovare in un sostituto che sembrava potesse essere quel Merih Demiral ceduto poi per 35 milioni all'Atalanta. Non lo è stato lui ma nemmeno il crack Romero, che dell'Atalanta ne è stata la fortuna visto che il Tottenham che ha spei ben 50 milioni per lui, buon per il  vecchio amico Conte. Di Leo si può parlare di tante cose ma credo che quello che pensano tutti i tifosi è che lui senza Chiellini si perde, non è il Bonny di sempre. Forse non si fida, forse è insicuro, fatto sta che questo non può essere la realtà in un club come la Juve.. Se di Giorgio l'erede non è presente, quantomeno di Bonucci c'è e come! Matthijs de Ligt classe 1999 presente e futuro di una difesa da rifondare. Reale definizione di difensore moderno, che difende alto e non lascia giocare la punta avversaria. Pagato un'occhio della testa non deve essere il sacrificio necessario per il bene delle casse societarie aldilà della clausola da 150 milioni che attiva su di lui. Su di lui si riversano le speranze di noi tifosi che ne invochiamo la titolarità inamovibile, quasi come se il lui vedessimo il futuro capitano. Silenzio e lavoro, signore e signori..Matthijs de Ligt. 
Il reparto si conclude con il pendolare Daniele Rugani, di rientro dai prestiti al Rennes e al Cagliari ha saputo rispondere presente alla chiamata in extremis contro la Fiorentina sfornando una prestazione in vecchio stile Rugani. Un pò arruginito ma parliamoci chiaro...Può essere futuro insieme all'olandese? Direi di no..Mi dispiace tanto per Daniele ma la juve ha bisogno di ben altro... Su di luio gli occhi sempre della Lazio con l'allenatore che lo ha lanciato (Sarri) pronto a riabbracciarlo. Vedremo. Vi starete chiedendo i voti su questi calciatori? Bene. Chiellini 8 (alla carriera e al carisma); Bonucci 7 (lotta, fa il leader ma senza Chiellini si perde); De Ligt 8 (il futuro, niente da aggiungere); Rugani 5 (mai sbocciato). Adesso? Beh abbiamo analizzato la situazione attuale...ora tocca fantasticare un pò!  Chi vorreste come nuovo difensore centrale nella Juventus? In attesa dei vostri commenti, inizio un pò a gusto persona, a dare qualche nome.. 

  • Niklas Sule (3 settembre 1995 età 26 anni) si sta mettendo in mostra con la maglia dell' Hoffenheim, valutato circa 35 milioni (Valutazione tranfermarkt) può essere la soluzione di fisicità ed esperienza che ha bisogno la nostra retroguardia; 
  • Jules Koundé (12 novembre 1998 età 23 anni), Forte difensore centrale del Siviglia. Considerato un talento cristallino farebbe una bella coppia insieme a De ligt. Valutazione? 60 milioni (tranfermarkt). Altina
  • Alessio Romagnoli  (12 gennaio 1995 (età 26 anni) in scadenza di contratto con il Milan sarebbe l'ideale per la Juve perchè è Italiano, forte e sopratutto economicamente accessibile. Vista la situazione contrattuale si può andare sotto la sua valutazione di 20 milioni (tranfermarkt). Ci stanno seriamente pensando!
  • Perr Schuurs (26 novembre 1999 età 21 anni) è il gemello calcistico di De ligt. il difensore dell' Ajax è un nome che personalmente ha sempre stuzzicato e vista la valutazione di 8 milioni (tranfermarkt) potrebbe essere una scommessa low cost per rimpiazzare magari Rugani
  • Radu Matei Drăgușin (3 febbraio 2002 età 19 anni) già in casa juve attualmente in prestito alla Samp, merita sicuramente di essere valutato sotto la lente dello staff della continassa...Secondo me ha futuro! 
  • Nikola Milenković (12 ottobre 1997 (età 24 anni) valutato dalla Fiorentina 25 milioni (tranfermarkt) e in scadenza di contratto è un nome che gira da qualche anno nell'ambiente bianconero. Sotto la cifra di valutazione è un colpo importante, conosce la serie a e potrebbe fare il definitivo salto di qualità. Sicuramente da tenere sotto controllo. 

 

E TU? COSA STAI ASPETTANTO? COMMENTA CON I TUOI PROFILI PREFERITI, RECENSISCI L'ARTICOLO E METTICI UN BEL LIKE! ALLA PROSSIMA! PARLEREMO DEI TERZINI DELLA NOSTRA JUVE! A PRESTO