Molti dimenticano che per fare un buon mercato non basta solamente comprare campioni, come sta facendo il Milan, ma anche confermare i buonissimi giocatori in rosa. Mentre il club rossonero aveva un assoluto bisogno di rivoluzionare la rosa, dati molti componenti scadenti, l'Inter doveva badare a tenere coloro che meritano di indossare la maglia nerazzurra, come per esempio Handanovic, Miranda, Gagliardini, Perisic e Icardi. Per ora la società ha svolto questo compito in maniera egregia. L'unico dubbio riguarda il futuro di Perisic, il quale vorrebbe trasferirsi in Inghilterra, anche se il progetto di Spalletti inizia a intrigarlo. Mancano ancora più di 25 giorni alla fine del mercato e tutto può ancora succedere.

Ma passiamo al mercato di entrata:

La società ha acquistato Skriniar, Borja Valero e Vecino, risolvendo i problemi in difesa e in mezzo al campo. All'Inter servirebbero ancora 3 acquisti:

  • Uno dovrebbe essere Dalbert, terzino del Nizza che dovrebbe trasferirsi presto a Milano;
  • Aurier potrebbe essere il secondo acquisto in casa Inter. Il terzino destro piace molto ai dirigenti nerazzurri e al tecnico, data la sua grande velocità e capacità di interpretare al meglio la fase offensiva e difensiva. Sarebbe un ottimo acquisto data la carenza di giocatori forti in quel ruolo.
  • Il terzo e ultimo acquisto da sogno potrebbe essere Keita, il quale è seguito da tutte le big italiane. Il giovanissimo senegalese può ricoprire più ruoli, anche se nell' Inter di Spalletti me lo immagino al posto di Candreva. Keita è molto rapido e, tra le tante qualità che gli si addicono, è dotato di un  ottimo tiro.

Quindi ricapitolando: secondo me la dirigenza dell' Inter sta facendo un buon lavoro. Per concludere il mercato nel migliore dei modi servirebbero 3 acquisti (Dalbert, Aurier e Keita) e alcune cessioni, come quella di Murillo, Kondogbia, Jovetic e Santon.

Sternalista