In questi giorni sto leggendo degli articoli indecenti, scritti da tifosi interisti, i quali criticano Icardi e credono fortemente che Eder sia migliore di lui. Vediamo subito perchè, secondo me, il capitano dell'Inter è insostituibile.

NUMERI. Le statistiche di Icardi sono incredibili: nella stagione 2016-2017, infatti, ha collezionato 34 presenze, siglando 24 gol e mettendo a segno 7 assist, tra cui il memorabile esternaccio per Perisic nella partita casalinga contro la Juventus. La matematica non è un opinione.

Caratteristiche. Centravanti molto veloce e resistente, forte fisicamente e dotato di un grande fiuto per il gol. In passato era escluso dal gioco della squadra, mentre adesso è riuscito a trasformarsi in attacante di manovra, riuscendo ad essere decisivo anche con gli assist. Queste caratteristiche sono ideali per una punta.

Età. Il capitano nerazzurro ha soli 24 anni. Può e deve crescere ancora tanto, sia dal punto di vista caratteriale, sia tatticamente e tecnicamente.

Borja Valero. Con un assistman come Valero nella formazione titolare, Icardi non dovrà solamente puntare sui cross di Candreva e di Perisic. Una soluzione in più per la squadra di Spalletti, infatti, potrà essere il lancio lungo, che potrà essere effettuato dal giocatore spagnolo ex Viola. L'anno scorso questa tatttica era impossibile dati i piedini non delicatissimi di Kondogbia e Medel.

Fiducia. La dirigenza ha dato piena fiducia a Icardi, offrendogli la fascia da capitano. Il rapporto tra alcuni tifosi e Maurito non è ottimale: adesso tocca al capitano cercare di azzittirli, qualificandosi per la Champions e vincendo la Coppa Italia.

Ricordo a tutti i critici interisti che Icardi aveva la possibilità di trasferirsi al Napoli, ma ha rifiutato per l'amore della maglia nerazzurra. Nella squadra di Sarri avrebbe potuto segnare più di 30 gol lo scorso campionato, grazie anche agli assist dei fenomeni Insigne e Mertens. Se volete, continuate a insultare Maurito, ma vi ricordo che l'Inter senza di lui, lotterebbe con squadre come Bologna, Sassuolo eccetera per risultare a fine campionato nella parte sinistra del campionato. A voi la scelta.

Io sto con Mauro!