Questa sera alle 21 il Milan torna in campo negli ottavi di ritorno di Europa League. 
La voglia di tornare grandi deve scontrarsi con i numerosi assenti e probabili: Romagnoli, Leao e Calabria sono tutt'ora in dubbio. Assente che va, ritorno che viene! Zlatan Ibrahimovic ci sarà! Lo svedese fresco di convocazione in nazionale (ritorno storico dopo 5 anni), ha recuperato e dovrebbe partire titolare. Lo stesso non può dirsi di Bennacer che partirà dalla panchina.

Milan-Manchester Utd ci riporta indietro nel tempo facendo rifiorire in noi milanisti dolcissimi ricordi. Il diluvio abbattutosi su San Siro il 2 maggio 2007, è uno dei più belli: Kakà, Seedorf e Gilardino battono Van Der Sar per tre volte portando il Milan ad Atene. C'è tanta attesa per il match di stasera, soprattutto se si pensa al trend negativo che i rossoneri hanno in casa quest'anno. Nel 2021 soltanto una vittoria, 4-0 contro il Crotone, poi solo pareggi e ko, l'ultimo arrivato domenica sera contro il Napoli. Non è il caso di puntare il dito contro nessuno, Pioli sta facendo il massimo e la squadra è decimata e nonostante le numerose assenze il Milan ha risposto "presente" più volte, soprattutto in trasferta. Dopo la sconfitta nel derby contro l'Inter per 0-3, il Milan strappa i 3 punti all'Olimpico, battendo la Roma 2-1. Altro giro altra corsa, lo stop interno con l'Udinese e la successiva vittoria al Bentegodi contro il Verona, in un match sulla carta difficile ma che i ragazzi hanno affrontato in maniera dignitosa e concedendo pochissimo.
Il Manchester United è una squadra dal tasso tecnico elevato, soprattutto perchè stasera Solskjaer avrà a disposizione Pogba, Rashford e Cavani, che erano tanto mancati nel match d'andata. Lo score dice 1-1 con un lieve vantaggio in favore dei rossoneri dato il gol segnato all'Old Trafford. Chissà se per una notte ( spero non solo una ) San Siro potrà rubare il nome di "Theatre of dreams" ai danni dei Red Devils.
Questa sfida fra "diavoli" potrà rinnovare ulteriormente la fiducia, dare nuova linfa vitale e soprattutto nuovi stimoli, in un periodo dove il calendario vede il Milan impegnato ogni 3-4 giorni.
In bocca al lupo a questo gruppo straordinario, sperando, risultato permettendo, di poter ballare anche noi sulle note di "Freedom from desire".