G.Donnarumma 6: nel primo tempo alza sopra la traversa un tiro di Martial. Nel secondo tempo, complice un errore di lettura di Tomori, sbaglia i tempi d'uscita favorendo il momentaneo 1-0 di Diallo.

D.Calabria 6,5: ennesima prestazione importante del terzino classe '96. Vince diversi contrasti e innesca buone trame offensive nella metà campo avversaria. Unica sbavatura in una serata positiva è l'occasione concessa a James nel secondo tempo. (Kalulu 6, 28 st)

F.Tomori 6: sbaglia nell'occasione del gol, il voto sarebbe più alto se non fosse per l'errore. In sostanza una buona partita dell'inglese in prestito dal Chelsea.

Kjaer 7,5: si dimostra uno dei leader imprescindibili di questa squadra, anche nelle partite che contano. Nel recupero firma il gol del pareggio, rimettendo in discussione il discorso qualificazione. 

D.Dalot 6,5: il paragone con Theo Hernandez può pesare sulle spalle, ma il portoghese, chiamato in causa data l'emergenza infortuni, si fa trovare pronto. Greenwood sulla fascia sinistra poteva essere un cliente scomodo, ma il duello lo vince il terzino portoghese.

S.Meite 6,5: se ne parla poco, ma Meite ha offerto una prestazione importante, rispondendo bene alla pressione. Avere Franck Kessìe al suo fianco in mediana può farlo crescere ulteriormente. 

F.Kessìe 8: nonostante non sia dell'ivoriano il gol del pareggio, è il migliore in campo. Leader del centrocampo abbinando tecnica, fisico e cuore padroneggia nella sua zona di campo. Corre, recupera, crea, attacca, si prende il fallo quando serve. Mastodontico.

B.Dìaz 6: si accende con qualche giocata, ma non incide come potrebbe. Lo spagnolo in prestito dal Real Madrid ha i mezzi tecnici per poter pretendere di più da se stesso. Noi lo aspettiamo! (Tonali 6, 24 st)

A.Saelemaekers 6: una buona partita del belga, meglio nel primo tempo che nel secondo. Nella ripresa perde un po' di lucidità, vittima anche di un eccessivo impiego nelle ultime settimane. (Castillejo 6, 24 st)

R.Krunic 6,5: il bosniaco sta vivendo un grande momento e la prestazione di ieri ne è la prova. Si propone, riesce a concludere ed è suo l'assist del pareggio. 

R.Leao 5: non ci siamo, spreca diverse occasioni in fase realizzativa, si estranea mentalmente dal gioco. Il portoghese è in un periodo buio, forse il ruolo della prima punta è una giacca che non gli veste bene. 

Pioli 8: partire per Manchester con 17 giocatori, tra i quali 3 portieri ed un ragazzo della primavera, sembrava potesse mettere in difficoltà il tecnico. Prepara la gara in maniera impeccabile, dominando in un campo storico ed ostico, contro la seconda della Premier League.