Di Francesco fino al 2020 è il logico connubio con un tecnico che ha saputo riportare la Roma in alto, nel miglior torneo continentale e far rendere al massimo una formazione forte ma non irresistibile.
La società vuole dare continuità tecnica e logica per un team comunque in rapido rinnovamento. Continua la trattativa con l'Inter per Nainggolan e l'unico ostacolo sembra l'entità della contropartita tecnica. 

Ma oggi sono i possibili arrivi a tenere banco. Monchi sta seguendo una doppia pista: con Raiola parla di Tete, destro basso del Lione.
L'altro giocatore seguito in questi momenti è Pastore, talento indiscusso che con il PSG non ha mai fatto faville. Il carattere non è da innamoramento immediato: El Flaco, che ha recentemente rinnovato fino al 2019, ha contribuito alle grandi affermazioni del PSG in Francia, fornendo nel contempo più perplessità che entusiasmo in Europa. Inoltre, mostra atteggiamenti da mancato divo che i tifosi parigini non amano troppo, senza considerare un ingaggio stratosferico che certamente non invoglia la Roma.

Per Alisson, il Real Madrid sta per presentare l'offerta ufficiale, confidando nel gradimento del giocatore: si parla di 60 milioni, che la Roma non considera sufficienti. Ma a Trigoria interessano le plus-valenze per sistemare il bilancio e se la cessione includesse qualche bonus per arrivare a 70 milioni, l'affare va in porto.

La realtà è quella che scriviamo e descriviamo da tempo: la Roma deve fare plusvalenze per arricchire un bilancio in difficoltà. Quindi, la compravendita di tanti giocatori serve anche a questo scopo. I tifosi devono avere pazienza e immaginare che un bilancio solido promette vittorie future. Una società in perenne difficoltà, rischia persino di non giocare in Europa.
Altri movimenti: per ora, restano in secondo piano sia Berardi che Balotelli, per motivi diversi; il primo ha un costo eccessivo, il secondo non convince la tifoseria ed anche qualche dirigente. 

Ziyech costa sempre 35 milioni e quindi si allontana da Roma; Dalbert Henrique, esterno dell'Inter, potrebbe finire, a sorpresa, nella trattativa per Nainggolan.