La peggior notizia che i romanisti potevano aspettarsi, arriva dalla Spagna: AS garantisce che l'affare tra Roma e Real Madrid sia davvero in fase avanzata: il portiere della nazionale brasiliana Alisson, sarebbe del Real per 70 milioni di euro. Una cifra assolutamente rispettabile ma di certo non irresistibile per una delel colonne della Roma che ha sfiorato la finale di Champions. A dire la verità, la prima pagina di AS, edizione digitale, prende per buona la dichiarazione di Pallotta che parla (scherzando...) di una cessione sulla base di 78 milioni. Tra scherzi e lazzi, purtroppo, per noi è assolutamente preoccupante che queste voci si rincorrano da giorni. Perché la Roma ,se fosse veramente certa di confermare il suo portierone, potrebbe dichiararlo incedibile... E invece, si lascia corteggiare come una piacente signora non più giovanissima che voglia comunque trovare marito. L'allarme, su questa trattativa, è massimo.

Capitolo Nainggolan: l'Inter ha concretizzato la sua offerta: 26 milioni più il cartellino di un giovane nerazzurro da scegliere tra Pinamonti e Pompetti. La Roma sembra ormai decisa a cedere il Ninja e dunque un accordo si potrebbe trovare in tempi anche brevi.

Florenzi: il vice capitano della Roma ancora non firma il rinnovo. Il problema sembra risiedere nelle sue richieste economiche: 4 milioni di euro sembrano troppi per il romanissimo pendolino di fascia destra? Se non si concretizza il rinnovo, la Roma dovrà cercare di venderlo in fretta, prima che il contratto scada e Alessandro possa trattare direttamente con un altro club (il Chelsea? L'Inter?) partendo dal fatidico paramentro zero.

Tuminello è ormai dell'Atalanta; il giovane attaccante (l'anno scorso al Crotone) è stato ceduto per 5 milioni di euro. Ma la Roma si è riservata il diritto di ricompra per 10 milioni l'anno prossimo; e 13 tra due anni.

La Roma si sta interessando ad un terzino destro: Kaderabek (Hoffenheim) e questo è un altro indizio della possibile partenza di Florenzi. Giorni fa, Monchi era a Praga per trattare proprio il 26enne difensore ceco e Barak, ex Udinese.