Uno dei giocatori più amati dai tifosi, il Ninja Nainggolan, saluta Roma e approda alla corte di Spalletti. L'Inter versa alla Roma 23,5 milioni e cede il cartellino di Santon e Zaniolo. Quindi, la giovane, promettente mezzala della Primavera e il più che esperto difensore, Santon.

Nainggolan ha salutato i tifosi su Instagram: "Non credete che stia bene, pensando di lasciare la Roma. Ma a volte ti portano a dover fare delle scelte...".

Dato che Skorupski vuole giocare titolare, è in partenza per Bologna, da dove arriva il 34enne Mirante che ha già sostenuto le visite mediche a Villa Stuart e che ovviamente farà tanta panchina. Dietro Alisson o un grande sostituto alla sua altezza?

Il dubbio è che dopo la partenza del Ninja Nainggolan, ora possa andarsene anche il portierone protagonista dell'ultima stagione, forse il migliore giallorosso in assoluto. Il Real Madrid ha già un accordo con il brasiliano ma la Roma pretende più soldi. Per il ruolo di titolare, oltre alal suggestiva possibilità Donnarumma, si parla, nelel ultime ore, di Sergio Rico, proveniente dal Siviglia, giocatore molto stimato da Monchi.

Anche Pastore ha firmato l'accordo con la Roma e sta per arrivare: domani sarà in città e questo acquisto deve far sorridere i tifosi perché Javier è l'uomo giusto per il gioco voluto da Di Francesco.