Tammy Abraham ha vissuto un 2022 pieno di soddisfazioni e delusioni, il prossimo anno dovrà ricominciare a segnare.

Il 2022 sta giungendo al termine ed è ora di tirare le somme di questo anno. 
Tammy Abraham è stato sicuramente uno dei principali protagonisti, in positivo e in negativo, della Roma. Nella seconda parte della scorsa stagione l’attaccante inglese è stato un fattore determinante per il raggiungimento dell’Europa League e della vittoria in Conference League.
Da inizio 2022 Abraham a suon di goal ha risollevato la Roma in campionato, siglando 11 reti, 9 di queste nei primi 3 mesi.
Anche a livello europeo il bomber ex Chelsea non ha fatto mancare il suo apporto, mettendo a segno 3 reti, di cui quella importantissima nella semifinale di ritorno di Conference League contro il Leicester, che valse la qualificazione alla finale di Tirana.

Con l’inizio di questa stagione ci si aspettava dal classe ’97 una conferma di queste spettacolari prestazioni, ma l’attaccante giallorosso è incappato in un momento negativo, soprattutto a livello realizzativo. Nella prima parte di questa stagione, tra Europa League e Serie A, ha collezionato solamente 4 reti, un bottino troppo esiguo per chi nella scorsa annata ha chiuso con 27 goal in tutte le competizioni. Queste sue prestazioni incolori lo hanno anche escluso dalle convocazioni del ct inglese Southgate per il mondiale in Qatar.

Ora, con la ripresa del campionato, l’inglese è chiamato al definitivo riscatto, e complice anche la dolce notizia, da lui stesso annunciata, di diventare padre, non vorrà vedere l’ora di scendere in campo e far sparire le varie critiche arrivate, portando la Roma al 4° posto, che vuol dire accesso alla Champions League.