La Coppa del Mondo in Qatar ci sta mandando dei chiari segnali su chi sarà il nuvo volto del calcio mondiale. Ovviamente non può che essere Kylian Mbappé. Il talento francese è da anni che stupisce l'intero globo con le sue abilità e il senso del goal, complice anche l'esorpitante spesa fatta dal Paris Saint Germain per acquistarlo nel 2017 dal Monaco a soli 19 anni.

Nella competizione iridata il classe '98 ha messo a segno già tre reti in altrettante gare, due di queste arrivate alla seconda giornata contro l'Australia, che hanno permesso alla Francia di qualificarsi con un turno d'anticipo agli ottavi di finale. Mbappé con questi goal ha raggiunto un dio sacro del calcio come O Rey, unico giocatore nella storia del calcio a segnare 7 reti ai Mondiali prima dei 24 anni. Adesso però, non è più solo Pele, c'è anche Kylian a condividere questo incredibile traguardo. L'attaccante del PSG inoltre, ha scavalcato un formidabile bomber come Thierry Henry, fermo a 6 reti, nella classifica all time degli attaccanti francesi, con solo Just Fontaine davanti a lui con 13 timbri. Tutto ciò guardando solo la competizione più importante a livello internazionale. Per quanto riguarda tutte le competizioni, Mbappé è arrivato a quota 31 goal, superando lo stesso Fontaine e l'ex Milan Papin posizionandosi all'ottavo posto tra i migliori marcatori della storia della nazionale francese a soli 23 anni.

A livello di club Kylian Mbappé è ancora più mostruoso. La sua prima rete in Ligue 1 arriva il 20 febbraio del 2016 a soli 17 anni e 2 mesi con il Monaco. In quell'anno porta la squadra del principato a vincere il campionato francese, fermando il dominio incontrastato del PSG. Per il primo goal in Champions League dobbiamo "aspettare" solo un anno, con la rete del momentaneo 2-1 contro il Manchester City, gara che terminò 5-3 a favore degli inglesi. La stagione in Champions si ferma contro la Juventus, nella quale va a segno, diventando il più giovane giocatore a segnare in una semifinale.

Nella stagione 2017/2018 passa al PSG per la cifra monstre di 180 milioni, secondo solo al suo attuale compagno di squadra Neymar, trasferitosi a Parigi per 222 milioni di euro. Con il cambio di casacca, il lupo non perde il vizio, segnando al debutto in Ligue 1 e in Champions, concludendo la fase a gironi della massima competizione continentale con 4 reti e 3 assist.

Andando avanti con gli anni, Mbappé distrugge diversi tipi di record, come essere il più giovane giocatore a raggiungere le 20 reti in Coppa dei Campioni o essere il primo a fare una tripletta al Camp Nou contro il Barcellona nella fase ad eliminazione diretta. Nella stagione 2018/19 conclude la Ligue 1 con 33 reti.

In 297 gare tra i professionisti ha all'attivo già 217 reti e 109 assist. 

A soli 23 anni il giovane attaccante ha nel suo palmarès 5 campionati,1 con il Monaco e 4 con il PSG, 3 Coupe de France, 3 Trophée des Champions, ovvero la supercoppa francese, 2 Coupe de la Ligue, una Nations League e un Mondiale, vinto a soli 19 anni da protagonista assoluto. A 23 anni si prepara ad un'altra competizione iridata da attore principale.

Kylian Mbappé sta mandando un chiaro segnale a tutti gli altri giocatori della sua generazione, da Haaland a Vinicius passando per Valverde e Bellingham, questa sarà la sua era e sarà molto difficile scalzarlo dal trono di miglior calciatore del mondo.