Ad inizio stagione i tifosi della Roma non aspettavano altro che veder giocare gli uomini di José Mourinho in campo, viste le altissime aspettative, soprattutto grazie al mercato perfetto fatto da Tiago Pinto, il quale ha portato nella capitale giocatori del calibro di Paulo Dybala e Gini Wijnaldum. A causa dell'alto numero di infortuni subiti e della mancanza di gioco, la banda giallorossa non ha rispettato le aspettative, con l'ultimo periodo di campionato nel quale ha collezionato solamente 1 vittoria in 5 gare. Ovviamente insieme a queste prestazioni altalenanti si sono aggiunte le critiche verso l'intera squadra, mister compreso.

C'è però una Roma che piace, gioca, vince e convince. 
É la prima squadra femminile, allenata da Alessandro Spugna. Le ragazze giallorosse si trovano al primo posto in campionato, a +3 dalla Juventus, e, alla prima storica apparizione in Women's Champions League, hanno raggiunto i quarti di finale, con un turno d'anticipo. In questa prima parte di stagione la Roma femminile sta dominando la Serie A con 10 vittorie e solo due sconfitte. In tutti i big match, a parte l'ultimo con le bianconere, Bartoli e company hanno sempre dimostrato un grande atteggiamento di squadra, confermando che non si trovano per caso in vetta alla classifica.
Le giallorosse, già competitive, ad inizio stagione hanno visto arrivare due giocatrici fondamentali come Minami e Giacinti. La giapponese classe '98, titolare da due anni della nazionale nipponica, si è presa subito le redini, insieme a Wemminger, della difesa giallorossa, collezionando anche due reti.
Per l'attaccante ex Milan non servono presentazioni. Tre volte capocannoniere della Serie A, di cui la prima con 32 reti. In ogni squadra dove è andata è sempre stata decisiva e una assoluta macchina da goal. Anche con la maglia giallorossa non sta sfigurando. Ha già collezionato più di 10 reti tra campionato e Champions League. La Roma si affida a lei per la conquista della Serie A.
Oltre a loro, non bisogna dimenticare le varie Haavi, Giugliano, Andressa, Greggi e Ceasar, che stanno regalando  a se stesse e ai tifosi giallorossi un'incredibile annata piena di gioie. 
É anche già arrivato il primo trofeo stagionale, ovvero la Supercoppa Italiana contro la Juventus Women, vinta ai calci di rigore grazie ad una super prestazione tra i pali di Camelia Ceasar, estremo difensore rumeno. 

Nonostante il basso interesse degli appassionati di calcio verso il mondo femminile, questa Roma femminile si merita un po' di attenzioni per una stagione che sarà sicuramente ricordata per molto tempo.