L'attacco del Napoli ha l'assoluta necessità di un bomber da almeno 30 goal a stagione, un attaccante di razza che garantisca a mister Ancellotti una continuità che non gli hanno dato né Martens né tantomeno Milik. Il valzer dei nomi che potrebbero approdare alla corte del Carletto nazionale è cominciato e si perpetua incessantemente. Pepè, acquistato poi dell'Arsenal, Icardi, che aspetta che la moglie gli dia il permesso, e addirittura un impronosticabile ritorno di fiamma per il pipita Higuain! Voci solide dalla Francia lasciano presagire uno scenario del tutto nuovo e dal fascino che solo certi ritorni posseggono: Cavani sarebbe pronto a riaccasarsi all'ombra del Vesuvio per concludere la sua carriera con la squadra che l'ha consacrato.

Le prerogative per riportare el matador in maglia azzurra ci sarebbero tutte: Cavani non ha mai negato il suo amore per Napoli e per i napoletani ed un eventuale ritorno gli consentirebbe di stare più vicino a suo figlio; il suo cartellino potrebbe essere acquistato ad una cifra intorno ai 35 milioni di euro, cifra che alletterebbe ADL nonostante non ami i calciatori un po' in là con l'età; i tifosi lo accoglierebbero a braccia aperte (lo stesso non si può dire di Higuain) come il ritorno del figliol prodigo; infine, dettaglio non trascurabile, il presidente del Paris Saint Germain Nasser Al- Khelaïfi sembrerebbe intenzionato a fare cassa, visto che vorrebbe rispedire al mittente anche Neymar.

L'entourage dell'uruguaiano sarebbe in costante contatto con Giuntoli e i dettagli dell'operazione sarebbero piuttosto chiari tra le parti, fatta eccezione per i diritti di immagine, nota dolente quando si parla di Napoli e di Aurelio De Laurentis. Cavani sarebbe disposto ad accettare un quadriennale da 5 milioni netti a stagione, dimezzandosi così l'ingaggio ma garantendosi due anni in più di contratto; al tempo stesso, però, non non sarebbe disposto ad accettare meno del 70% dei diritti di immagine a fronte di una proposta del 40% da parte del Napoli. Le parti continuano a dialogare e fonti vicine al Napoli assicurano la volontà comune di venirsi incontro per la riuscita dell'operazione. Ancora una volta sembra che Cavani sia riuscito a "matare" gli avversari, anche fuori dal campo.