Era il 20 maggio... L'Inter in lotta per l'ultimo posto disponibile per entrare nell'Europa che conta, una partita che i tifosi interisti difficilmente dimenticheranno... Si va sotto con un tiro di Marusic deviato da Perisic, ma poco dopo arriva il pareggio di D'Ambrosio su calcio d'angolo, a pochi secondi dalla fine del primo tempo Felipe Anderson riporta la Lazio avanti.

È li che tutto ha inizio... 
È il minuto 74 e Rafinha lascia il posto a Karamoh...
Minuto 76: Icardi viene atterrato in aria, rigore? Sì è calcio di Rigore per fallo di De Vrij su Icardi... Parte il capitano, tiro... Ed è Gool 2-2, speranze per l'Inter e non solo...
Minuto 78: Lulic viene espulso
Minuto 79: Calcio d'angolo per l'Inter cambio... Ranocchia chiamo il cambio, fuori D'Ambrosio e dentro Ranocchia, Brozovic dalla bandierina... Palla in mezzo e Vecinoooo, la prende Vecino, l'uruguagio porta in vantaggio l'Inter.
Minuto 95: finisce la partita... L'Inter è in CHAMPIONS LEAGUE!!

Le speranze per gli interisti non erano finite, ma anche per il numero 8 in panchina... Che fino a quel minuto non conosceva il suo futuro, ecco che lì cambia tutto... È proprio per questo che Rafinha torna a casa sua, torna a Milano!
Ausilio fallo per gli interisti, fallo per il giocatore stesso, ma soprattutto fallo per l'Inter.