Siamo nel 2018, luglio 2018... giornate calde in tutti i sensi, forse le più calde dell'estate per il calciomercato europeo, Ronaldo... Sì, Cristiano Ronaldo è ad un passo dal vestire la maglia della Juventus.

La squadra bianconera, la regina del campionato italiano degli ultimi 7 anni, forse alla sua rosa già piena di talenti... campioni e campioncini, aggiungerà il top Player per eccellenza, il campione dei campioni, 5 palloni d'oro, vincitore e protagonista assoluto di 3 Champions league, 2 Liga spagnola, 2 coppa di Spagna, 2 supercoppe di Spagna, 3 campionati del mondo per Club, 3 supercoppe Europe e infine 1 europeo con il suo Portogallo. 

Con un curriculum  così si può solo sperare, almeno per i tifosi bianconeri, di confermare il suo vizio, ovvero oltre a quello di fare gol, di alzare coppe non solo nazionali, ma anche europee...
Sperando sempre che il calcio italiano inizi a cambiare tendenza con i giocatori, tornare ai vecchi fasti, ai vecchi Ronaldo, Rivaldo, Kaka, Ibrahimovic, Seedorf, Shevchenko, Eto'o ecc. ecc.

Forse il calcio italiano ricomincia ad attirare anche i grandi colossi del calcio estero, sperando sia l'inizio di una lunga serie... 
Da un interista.