Ripartiamo, ripartiamo da dove ci siamo lasciati, Catania canta e Cosenza non suona, direi proprio il contrario.

Con Livorno, Padova, Lecce e Cosenza la serie C lascia andare le sue Big, forse l'unica con il limone ancora in bocca è proprio il Catania, corazzata meridionale che nonostante gli 8 milioni spesi per centrare la scalata verso la b, anche quest'anno sarà protagonista assoluta del suo girone.

Nel suo stesso girone Trapani,Andria e Juve Stabia sono alle prese con problemi societari mentre salgono le quotazioni del Catanzaro guidato dal neo allenatore Auteri, Monopoli, Siracusa e Potenza  forse le più movimentate sul mercato.

Catania:Pietro Lo Monaco è voluto ripartire annunciando il neo allenatore Sottil. Dell'attuale rosa partiranno sicuramente Ripa, Pozzebon,Aya, Tedeschi e Caccetta, con il punto interrogativo ci sono Curiale, Russotto e Pisseri. Lo Monaco sta cercando di acquistare i fedelissimi di Sottil ovvero Maiorino(costoso secondo Lo Monaco) e Doumbia tornato dal prestito al Lecce dove sicuramente lo darà via ma sul giocatore c'è prepotentemente il Catanzaro.

Catanzaro: Agli Ordini di Auteri al momento ci sono Zanini e Maita (gli unici confermati) mentre inizieranno con i colori giallorossi Van Raasbeeck, Onescu e Nordi ma per loro nessuna conferma. Arrivato Pambianchi dal Rende  oggi è stato ufficializzato Golubovic portiere sloveno che Auteri aveva con sé a Matera,lunedì verranno ufficializzati Statella e Pezzi, il primo in arrivo da Terni, il secondo dalla Cittadella che lo stesso Auteri aveva con sé a Benevento nell'anno della promozione. Come detto in precedenza si sta provando a chiudere per Doumbia ma il D.g Lo Giudice conosce bene gli Esuberi di Castellammare ovvero Canotto e Sandomenico. Il Catanzaro di Noto sarà protagonista assoluta di questo campionato.

Monopoli, Potenza e Siracusa si stanno muovendo molto bene anche se difficilmente faranno campionato da vertice.