Fabregas, spagnolo nato a Arenys de Mar, dopo aver esordito nell'arsenal nel 2003 ha giocato costantemente fino a diventarne il capitano, nel 2012 si trasferisce in Spagna al Barcellona, dove 3 anni dopo pensa bene di ritornare in Inghilterra a Londra ma non all'arsenal, ma al Chelsea.

Fabregas ha ancora un anno di contratto al Chelsea, ma vorrebbe cambiare aria anche per arricchire il suo contratto non in quantità di soldi ma in lunghezza del Contratto, chi meglio dell'Inter? 

Fabregas all'Inter si ritroverebbe a giocare costantemente e ne sarebbe al centro del suo progetto, Cesc sarebbe affiancato da Brozovic in un centrocampo tutto qualità che con l'aiuto di Naingoolan sarebbe forse il centrocampo più forte in Italia. Spalletti ne sarebbe molto felice di accogliere lo spagnolo così come lo saranno i tifosi nerazzurri. 

Ausilio sembra aver abbandonato la pista Dembelé, il giocatore belga non ha convinto nelle poche apparizioni al mondiale e sembra che proprio  Zhang Jindong abbia dato il no alla trattativa. 

Fabregas all'Inter, non è più pura fantasia, ma quasi realtà.