E' da tanto tempo che non mi diletto leottamente a scrivere su calciomercato.com.
C'era De Boer all'Inter e ancora il centrosinistra. Un paradiso. Più o meno. Mi mancava, lo confesso. La vicenda Mauro Nara e Wandala Icardi meriterebbe numerosissimi approfondimenti, visto che non se ne parla mai in giro.
E invece, il vecchio Liso Formì (nome di fantasia, mi chiamo Lisippo Formì) si concentra suinamente sul campionato che verrà, salvo spread a 700. 
E' facile fare pronostici, disse il condannato a morte. Francamente, non credo a rivoluzioni. L'articolo potrebbe terminare con un "... E vedrete che Conte il miracolo lo farà anche all'Inter...", ma a questo finis non credo.
Un vero interista lo sa che le cose semplici qui diventano difficili. Per cui, Inter da combattenti & reduci ma sempre un gradino sotto alla simpatica Juve. 
Con Sarri (che io chiamai Mazsarri che però mi è più simpatico, per dire) giocherà meglio, vincerà lo scudetto in sinfonia e centrerà al max allegri gli ottavi di Champions, per poi perdere la finale di Coppa Italia con il Napoli di Ancelotti, Insigne, James (arriva, arriva) e Icardi (speranza, ma meno di Roberto).
Champions, per le squadre italiane a capitali cinesi, americani, eschimesi, priva di grosse soddisfazioni e coalizioni, ohibò.

Divaghiamo un secondo: a me di Icaro dispiace. Ma evidentemente è accaduto qualcosa che non sappiamo. Nel 2040 lo scopriremo, solo Vivendi. Parliamo del Milan di Giampaolo? Esonerato a novembre Io credo che creerà un bel clima, un Milan generoso e di buona fattura. Ma non me ne vogliate, niente di più.
Beh, rispetto al buon diavolo Gattuso, almeno qualche partita di cartello giocata degnamente si vedrà ancora. I tifosi del Milan amano il bel calcio. E sette Coppe dei Campioni dove le metti? 
Roma? Raggi. E ho detto tutto, direbbe Totò nel film "Totò e i sorcini".
Lazio? Speriamo Milinkovic venga all'Inter.
La Fiorentina di Commisso mi incuriosisce. Scherzo.
Sassuolo buono come una granita dopo 3 ore di viaggio sulla Salerno-Reggio Calabria il 15 di Agosto per fare 2 chilometri.
Sampdoria di Francesco Di rivelazione, se appare alla Madonna, direbbe Carmelo Bene.  

Dimentico qualche squadra? Il Toro vincerà il derby. Nel triangolare "Memorial Moggi, con la Juve e la rappresentativa calabrese Calcio Poolito.
Ah, il Bologna. Il Bologna. Forza Sinisa. Zazzaroni permettendo.