La società Rossonera è completamente immobile sul mercato.
La società sta lavorando talmente a fuoco lento che non sappiamo davvero chi arriverà.
Ogni giorno sembra quello decisivo salvo poi cambiare in maniera veloce gli eventi.
Partiamo dal mese di giugno, dove il Milan veniva celebrato come squadra attiva sul mercato addirittura con 3 super colpi:
Zaniolo, Botman, Sanches.
Salvo poi improvvisamente cadere nel vuoto del mancato rinnovo di Maldini e Massara che arriva al fotofinish, il 1° luglio con conseguente perdita dei tre obbiettivi citati sopra.

Il mese di luglio deve essere la svolta e invece?
La svolta non arriva, anzi vengono cambiati obbiettivi ogni giorno senza concludere mai delle vere trattative, piccole operazioni vengono fatte ad esempio vengono riscattati Florenzi e Messias, e viene ufficialmente preso Origi.
Nel frattempo la Juventus e l'Inter prendono i big, Lukaku e Di Maria con la Juventus che prende pure Pogba e Bremer.
Siamo nella fase finale del mercato e ancora la dirigenza rossonera sembra appannata, unico obbiettivo forte è Charles De Katelere ma ci sono le solite difficoltà ad arrivare alla conclusione per via dei soldi... il Milan offre 30 la richiesta e 35.
La difesa adesso ha il nome di Tangaga ottimo difensore del Tottenham, ma ci sono differenti valutazioni il Milan vuole il prestito con diritto mentre Paratici vuole l'obbligo.

Dybala va alla Roma insieme a Bellotti.
La cosa che fa riflettere è come la Roma senza Champions League si possa permettere certe operazioni così importanti, ha preso pure Matic, sta costruendo una rosa davvero importante, complimenti a Pinto e Mourinho.

Caro Milan, devi accelerare sul mercato ecco cosa ti consiglio:
A centrocampo prendi Veretout ottimo giocatore sottovalutato ma con grande qualità, costa 13 milioni ed e in uscita dalla Roma, 
In difesa sarebbe ottimo Tangaga, ma il vero colpo deve essere oltre a De Katelere, Ziyech ottimo velocità e qualità, un prestito con obbligo, per avere un attacco a livello di Juventus e Inter.
La ciliegina sulla torta può essere: Scamacca, l'attaccante del futuro, costa 40 milioni, possibile un prestito con obbligo in 2 anni (come fece la Juventus con Locatelli).
Se davvero arriveranno questi giocatori allora la seconda stella non è un'utopia.