Bologna 2 Roma 0. Fa quasi impressione dirlo, e fa impressione dire che il 2-0 è stretto al Bologna, che aveva più volte sfiorato il 3-0, specie con Okwonkwo.
Di Francesco è sempre più a rischio, decisiva la sfida di mercoledì all'Olimpico contro il Frosinone (dopo i primi gol al Bologna, riusciranno i gladiatori giallorossi a regalare i primi gol al Frosinone?).

Ma davvero l'allenatore ex Sassuolo è colpevole della crisi? A mio parere no, almeno in parte. Certamente alcune colpe le ha (e forse i giocatori lo hanno mollato), come il non riuscire a trovare un 11 titolare fisso, ma la rabbia dei tifosi della Magica deve a mio parere (un parere oggettivo, essendo io tifoso milanista) essere concentrata sul duo Pallotta-Monchi. Essi potrebbero girare un tutorial su You Tube, intitolato: "Come distruggere una squadra forte".
Il duo malefico in due anni ha venduto Mohamed Salah, che ora si gioca il Pallone d'Oro, Radja Nainggolan, protagonista dell'Inter Spallettiana, Rudiger, che ora guida la difesa dei Blues, e Strootman, ceduto addirittura a mercato in entrata chiuso.
Codesti giocatori sono poi stati sostituiti malissimo, con Schick, Cristante, Marcano e Defrel. E poi i risultati si vedono! Che Pallotta fosse un braccino corto lo si sapeva da tempo, ma l'incompetenza di Monchi, definito in passato addirittura un mago, nel sostituire i giocatori, è una totale sorpresa.
Almeno Sabatini riusciva a trattenere alcuni big (Nainggolan) e sostituiva le cessioni eccellenti con altri giocatori che poi facevano benissimo. Ma Monchi?
Un disastro... amici giallorossi, scendete in piazza e protestate!