"Roma? Per ora non ci sono le condizioni. Milan e Inter? L'importante è che ci sia un progetto vincente".
Con queste parole Antonio Conte, ex CT della Nazionale, ha spento i sogni dei tifosi della Roma che speravano di vederlo sulla panchina giallorossa. Dunque, fuori una, nella corsa al top allenatore ex Juventus e Chelsea.

Facciamo un breve riepilogo delle squadre che potrebbero ingaggiare Antonio Conte: Milan, Inter, Juventus, Manchester United e Bayern Monaco. Al 99% il futuro del tecnico salentino sarà in uno di questi club. Conte ha parlato, dando il 60% di possibilità all'opzione Italia. In genere non ci si sbilancia mai, e quindi questo è un 60% che profuma di 90% se non di certezza assoluta.

Dunque, eliminiamo Bayern, che dovrebbe confermare Kovac, e Manchester dalla lista delle squadre papabili. Resta il trio delle squadre big italiane: Milan, Inter e Juventus.
Il futuro di Rino Gattuso sembra ormai segnato: sarà addio al Milan, sia che ci sia la Champions, sia che si arrivi fuori.
Luciano Spalletti ha qualche possibilità in più di restare in nerazzurro, ma anche lui potrebbe essere giunto alla conclusione della sua avventura in nerazzurro. Dovrebbe essere invece saldo Massimiliano Allegri, nonostante le voci sul PSG, che sembra concentrato su José Mourinho. Quindi la Juventus perde posizioni nella corsa al pugliese. Gli assegno un 10%. Il restante 90%, se lo spartiscono le due milanesi. Sono convinto che alla fine Antonio Conte allenerà a Milano.

Dove, non lo so, ed è difficile dirlo. Al momento vedo un'Inter al 47% ed un Milan al 43%. Ma la situazione è in sviluppo. E siamo pronti alle sorprese...