Ciao a tutti, stasera cercherò di dare una mia opinione sulla partita. Ma prima di iniziare volevo fare i complimenti all’Atalanta per la bella vittoria raggiunta oggi in un campo difficile, per di più esprimendo un buon calcio.

 

Giusto per fare chiarezza, non giudico la vittoria, perché anche se arrivato in questo modo e seppur sempre una vittoria.

Se devo fare un ragionamento in base alla partita di 3 giorni fa, allora per intensità e atteggiamento non ce storia. Un bel inizio di partita, anche se nei ultimi 30 metri lasciamo ancora molto da desiderare. Quello che ho visto io nei primi minuti, era solo un Milan arrabbiato per non aver fatto resultato nelle ultime 4 partite, era un Milan tutt’altro che preciso, per come si dovrebbe arrivare in zona gol, sbagliando troppo quando si arrivava all’ultimo passaggio.

Almeno oggi ho visto una squadra che pressa e cerca di non lasciare l’avversario giocare la palla subito. Però si vede che è un pressing temporaneo, il quale viene giusto dopo i troppi risultati negativi, dopo una o due vittorie si ritorna al solito gioco dove si aspetta l’avversario e si più di non sbagliare che di creare. Non sto a parlare del gol subito, perché li a parta qualche errore di Romagnoli, abbiamo avuto la sfortuna che la palla ha fatto un giro del genere dopo essere stata deviata, parlo del fatto che anche oggi, quelle poche volte che Spal gioca in avanti da l’impressione che possa farci male. Per questo che tanto giudico Gattuso, fin adesso non è riuscito a chiudere una partita vincendolo in modo tranquillo. Se questa era una partita da dentro o fuori, secondo me stasera Gattuso ha fallito di nuovo (anche se ha vinto la partita). Sinceramente a San Siro contra la penultima in classifica mi aspetto di fare una partita tranquilla, mi aspetto di vincere con qualche gol di scarto.

Anche stasera abbiamo rischiato di fare addormentare la partita, se non ci fosse per il gol di Higuain.

Dico a Leonardo di pensarci ancora una volta riguardo il piano B, perché adesso arrivano Sampdoria, Juventus, poi si va a Genoa , Napoli e Roma , quindi se vuole fare qualche punticino tocca cambiare il suo amato amico, se no dopo a febbraio sarà troppo tardi, in quanto saremo fuori da tutto.

 

Chiudo con la salvezza al ultimo di Donnarumma, questo e l’immagine del nostro Milan, che ancora una volta come contro Frosinone rischia di perdere punti all’ultimo.

 

FINISCE UN GIRONE SENSA RIUSCIERE A DOMINARE UNA SOLA PARTITA.

 

Auguro un buon 2019 a tutti !!!