Cari tifosi, ormai per quelli come me che speravano in un altro allenatore per la seconda parte della stagione, ci dobbiamo purtroppo rassegnare. Quindi adesso si torna a sperare in un mercato sufficiente per arrivare quarti.

Ripartiamo da un dato di fatto cioè il 4-3-3, quello poche volte che siamo riusciti a giocare a calcio il modulo era proprio questo. Il mercato ormai si sa che sarà difficile, mercato di opportunità come diceva Leonardo.
Sinceramente almeno questo mi dà speranza, perché anche i 20 giorni di luglio era un mercato di opportunità poi siamo riusciti a prendere Caldara, Higuain, Castillejo, tutte le operazioni sono fatto sfruttando i scambi con altri giocatori.
Secondo me, gli obbiettivi della società stanno ben lontano che quello che hanno scritto fin adesso i giornali. Non dico che prenderanno qualche Top, ma non saranno neanche quelli già letti adesso.

Caso Muriel
Penso che come giocatore, uno cosi in rosa adesso non c’è l’abbiamo, considerando anche il fatto che in Italia ha fatto sempre bene, e poi sotto i 30.
Io personalmente sono un po’ contento per il mancato arrivo. Cercherò di spiegarmi meglio: il Milan di questa stagione (anche quello di 2017), più di tutto ha fatto vedere una mancanza di continuità. Ricordo che in due anni non siamo stati capaci di vincere più di 3 partite di fila. Quindi andare a prendere un giocatore forte ma troppo discontinuo, non sarebbe di certo aiutato a risolvere questo problema.

Le altre alternative
Sarò più che soddisfatto se si riuscirà a mandare via i giocatori per niente utilizzati in questa prima parte. Da Simic, il quale non viene preferito per niente da Gattuso a Montolivo, Bertolacci, Borini.
Il mercato migliore si trova in casa, parlo qua di tutti i giocatori infortunati che ci daranno una grossa mano. Poi certo manca un centrocampista, con la speranza che la società riesca a trovare il profilo giusto. In più punterei su un esterno, perché tutti abbiamo visto che il turco non è un esterno, non salta l’uomo e non ha la velocità per fare quel ruolo.
Per il resto sempre avanti con il 4-3-3 sperando che Gattuso sbaglia il meno possibile.

Chiudo
Ho scelto di non fare nomi perché mi fido della società, per il resto spero che il mercato ci dia le migliori opportunità per riuscire ad arrivare quarti.