Prima di tutto, ringrazio voi per questa opportunità di esprimersi. Per noi tifosi è molto importante avere un posto dove esprimersi, in quanto non possiamo parlare direttamente con la società.

Inizio con la mia analisi sulla situazione.
Prendo spunto dalle parole di Leonardo e Maldini , cercherò di rispondere in quanto posso.

Nessuno di noi pretende di vincere lo scudetto, oppure di vincere l'Europa League. Noi vogliamo CERTEZZA di avere in squadra gente capace di fare il proprio lavoro (partendo da Gattuso).
Quello che noi vogliamo, è un Milan che riesce a vincere almeno una partita (in modo tranquillo), e sfido chiunque che dice il contrario (a parte quella contro il Chievo), vogliamo vedere un minimo di gioco (ti garantisco che non serve comprare i migliori), e riuscito anche Cagliari, Frosinone, Olympiacos, Dudelange, Verona (tutti contro di noi).

Maldini riporta che con il FPF diventa ancora più difficile riportare il Milan là dove merita.

Allora innanzitutto, tutto noi siamo consapevoli che prima di vedere un Milan cosi ci tocca aspettare un altro paio d’anni.
Partiamo dal basso, dobbiamo mettere tutti bene in testa che non siamo più il Milan dei Champions, quindi dobbiamo ragionare da squadra di 6-7 posto. Prima di tutto abbassare il monte ingaggi , veniamo da tre settimi posti consecutivi ma siamo al secondo posto per quanto riguarda il monte ingaggi. Prendere un allenatore con esperienza che sappia lavorare con i giovani cosi si riesce ad crescere il valore della rosa. Ribadisco non pretendo grandi nomi, Conte, Wenger etc… qualcuno tipo Gasperini.

Per quando riguarda gli ingaggi dei nuovi, si dovrà fare riferimento al nostro campionato. Non si può vedere Laxalt che prenda quanto Milinkovic , Florenzi, Ghoulam giusto per citare qualche nome. Oppure Borini più di Immobile, Politano, Chiesa, Gomez e cosi via. Penso che il concetto sia chiaro.

Chiudo con qualche mia opinione su Gattuso.
Inizio a giudicarlo da questa stagione, Atalanta a parte io personalmente non mi ricordo di aver visto una partita nella quale il Milan ha giocato a calcio.

  • Perso a Napoli per colpa del mister ( verrà accettato anche da lui nel dopo partita l’errore di togliere Biglia ).
  • Rischiato di perdere una partita giocata benissimo contro la Roma , e vinta solo all’ultima.
  • Bruttissima partita contro il Dudelange , vinto a fatica 01
  • A Cagliari , abbiamo pareggiato una partita nella quale il Cagliari almeno i primi 2030 minuti poteva segnarci anche 2 – 3 gol
  • Perso il derby più brutto mai visto, il derby giocato per pareggiare , con tanto di atteggiamento sbagliato sin dall’inizio , ma anche nei cambi fatti durante la partita.
  • Perdere contro il Betis a Milano , bruttissima figura in Europa che non sto a commentare neanche
  • Vinto due partite all’ultimo tra Genoa e Udine
  • Preso 2 gol da Dudelange
  • Vinto con un rigore contro il Parma

Guardo il Milan da 25 anni ormai, ma una cosa cosi non l’avevo mai visto. Per questo volevo esprimersi.
Spero davvero che questa situazione finisca al più presto, voglio tanto bene a Gattuso , un idolo come giocatore però non da allenatore lascia tanto da desiderare.

Buon Campionato a tutti!!!