Il Milan é una squadra da cui ci si aspettava di più in questo inizio di campionato.

Giampaolo ha sostato per sette partite sulla panchina rossonera.

I risultati dell'allenatore sono stati certamente scarsi, ma non credo che sia per quello che il mister é stato cacciato

L'ex Sampdoria doveva far vedere già nelle prime giornate che stava iniziando a dare un'identità di gioco ai rossoneri, cosa non accaduta.

Giampaolo aveva bisogno di tempo maggiore di sicuro, per iniziare a dare una sua caratura tattica ai rossoneri, questo si é visto poco e a spezzoni, e a creato  molti dubbi societari e tra i tifosi.

La nuova era del Milan parte da Pioli un allenatore di sicuro a cui non manca l'esperienza, ma visti i suoi ultimi risultati con Inter e Fiorentina lascia molto a desiderare.

Onestamente l'ex viola penso che intraprenderà un ruolo da traghettatore per i Rossoneri, che a Giugno, sperando in una qualificazione in Champions, dovranno prendere un tecnico esperto e che abbia un certo pedigree alle spalle in modo che i giocatori lo seguano, cosa che con Giampaolo non è avvenuta

Parlando di mercato si può notare guardando le partite del Milan che manca un leader in campo il cosiddetto "campione".

Modric potrebbe essere un idea, proprio a causa del suo contratto in scadenza con il Madrid nel 2020 i Rossoneri potrebbero provare ad accaparrarselo a giugno senza pagare il prezzo del cartellino.

L'ostacolo dell'operazione sta nello stipendio del calciatore che si aggirerebbe sui 12 milioni di € annuali.

Un altro giocatore che potrebbe entrare in orbita Milan potrebbe essere Zlatan Ibrahimovic, il giocatore 37enne Svedese aveva già trovato un accordo con il Diavolo, in estate, ma tutto fu bloccato da Gazidis.

Gazidis si trova nella posizione di Amministratore delegato dei Rossoneri, arrivato dall'Arsenal, ha il progetto giovani per il Milan e non intende acquistare un giocatore con età avanzata come Ibra.

Il "progetto giovani" consisterebbe nell'andare a prendere solo giocatori di età bassa, farli crescere e venderli per fare sostanziose plusvalenze.

Due giorni fa é stato pubblicato il bilancio dei rossoneri che si stanziava sui -156 mln di € una cifra record ( in negativo) per il Milan, che a causa dei 300 mln spesi da Yonghong Lì, e di questi continui fallimenti sul campo, che non hanno permesso i guadagni per le qualificazioni varie in Europa ( Champions League ed esclusione dall'Europa League).

Per questi problemi di gestione finanziaria il progetto di Gazidis potrebbe essere infranto per andare a comprare un giocatore di cui il Milan ha realmente bisogno.