Nella partita del 27 luglio del 2019 in cui giocavano Udinese-Borussia Dortmund i telecronisti del Borussia hanno iniziato a chiamare i giocatori Italiani “scolapasta” “Mangiaspaghetti” e “Lasagne”.

Pussetto ala dell’Udinese si sono permessi di chiamarlo “prosecco” e di deridere i giocatori dell’Udinese solo perché giocavano in Italia perchè ricordo che Pussetto é Argentino.

Patrick Owomoyela si è addirittura messo a cantare una parodia su Adolf Hitler sbeffeggiando sotto un argomento caldo come questo gli Italiani.

Il Borussia dopo un caso come questo non ha fatto altro che sanzionare i due telecronisti.

Io penso che questi due Telecronisti abbiano un influenza politico-razzista che nel calcio non ci dovrebbe mai essere, perché il calcio è uno sport che unisce tutte le persone del mondo come persone amiche e nulla dipende da razze colori della pelle o fattori inutili creati da persone inutili (es: Adolf Hitler, Stalin, Mussolini...ecc.).

Il calcio è uno sport creato per rompere barriere e unire le persone come veri fratelli che credono magari in una squadra, quindi questi due telecronisti bisogna “esiliarli” dal calcio perché sono persone che rovinano uno sport bellissimo.