Ieri sera, nonché il 31/12/2020, durante il discorso di fine anno, il nostro "compianto" Presidente della Repubblica ha tranquillizzato tutti gli stakolders del covid-19 e della porta accanto: "Farò il vaccino soltanto quando verrà il mio turno". E certo come dargli torto? È meglio aspettare eventuali effetti collaterali. Mattarella è un uomo coraggioso... c'è poco da aggiungere per tessere le lodi nonché le qualità dialettiche del nostro Sergione...un uomo geneticamente predestinato alla resistenza. Darwin aveva assolutamente ragione: nulla si crea e nulla si distrugge. Mi sa che quello non era Charles... ma poco importa.  

Un gesto eroico, d'altri tempi, per il 79 enne Capo dello Stato Italiano. E non solo! Perché Mattarella ha dimostrato di essere un uomo altruista, coraggioso e tutto d'un pezzo: in ordine sparso prima tutti gli addetti alla sanità, poi gli anziani, i massoni, i preti, i mafiosi e poi infine i giovani (meglio di corporatura cagionevole). "Alla fine di tutto, solo se avanzerà una piccolissima dose...allora sarà il mio turno!", ha chiosato il nostro leader carismatico con un leggero colorito rosso, verde e verdone nonché tendente decisamente al bianco modello maschera di cera. Un uomo dello Stato che si immola al martirio per una giusta causa... e per il bene comune. Poi Sergione ha ringraziato Papa Francesco, Gesù di Nazareth e l'Europa.....con un ordine decrescente mediante l'applicazione di un filtro excel in visual basic. Il fautore della macro è un ex concorrente del Grande Fratello ora PR di una nota discoteca ligure. 

il Papa - appresa la notizia da Bruno Vespa - ha twittato un comunicato stampa al vetriolo: "Io questa volta non c'entro nulla con il mio vecchio amico brizzolato. Bella Ciao! E mi raccomando tenete duro perché la speranza è sempre l'ultima a morire...dalla notte dei tempi.... Gesù ne sa qualcosa....! Nel caso il figlio di Dio vi risponderà...o vi metterà una croce sopra. 

Poi Mattarella ha salutato tutti e andato via senza salutare gli assenti. Quest'ultimi giustificati perché erano tutti nelle seconde case (alcuni anche terze) e senza una TV per non pagare il canone della Rai. Vergogna! Hanno glissato gli abbonati... Morandi e Gigi D'Alessio.
Sono stati tutti multati per dare l'esempio a quelle teste di cappero che festeggiavo in diretta Facebook nei vari resort sparsi a cappero nella penisola italica. 
Gli italiani hanno risposto al messaggio di Mattarella con un grande entusiasmo nonché un senso profondo delle istituzioni. Difatti davanti alla TV c'erano ben 15 milioni di spettatori tutti in attonito silenzio anche se dotati di una lingua sana e in assenza di saliva. 
Ben 5 milioni in più rispetto all'anno precedente. Un record nazionale per la Rai e un sacrificio incredibile, in tempi di lockdown, che dimostra (qualora ce ne fosse ancora bisogno) un grande senso di responsabilità degli italiani. Inoltre un grande senso di attaccamento alle proprie chiappe maciullate dalle restrizioni del governo.

Sono stati tutti insigniti con una medaglia al valore civile. Di recente, purtroppo, non si può stare tranquilli un attimo. Infatti nella notte un fatto gravissimo ha scosso le coscienze degli italiani. Ebbene a cavallo tra il nuovo e vecchio anno una giovane donna ha messo alla luce una piccola bambina ..... purtroppo nata senza la mascherina. Eppure dall'ecografia il piccolo feto risultava essere dotato di tutti i dispositivi di protezione individuale. Poi, a distanza di ore, nel cuore della notte i medici avrebbero scoperto la cruda verità....erano i dentini.....
E non solo. La piccola neonata, con pochi minuti alle spalle, ha tentato (in senso di protesta perché voleva vivere) di strappare con violenza la maschera dal volto esterefatto del suo osterico di fiducia nonché il suo crudele aguzzino. Quello che la voleva mettere al mondo a tradimento in tempi di covid-19. Che incosciente! Fortunatamente è andato tutto bene. Il medico è stato subito denunciato per tentatata violenza ospedaliera e sequestro di persona. Poi dalle femministe (che ci maciullano le palle da anni) è stato subito taggato, condiviso, spolliciato, sputtanato e infine inculato sui social media di tutto il mondo. Ma la cosa strana è che al dottore gli è tanto piaciuto..Al contrario alla piccola ribelle è stata multata per una cifra intorno ai 400 euro. In ospedale la neonata non ha proferito verbo davanti al primario (che le urlava: sei una poppante!) E....giustificandosi a casa con mamma e papà attraverso un pianto a dirotto: Ué! Uè! Uè! Uè! 

Insomma un giorno di ordinaria italianità...ma per fortuna tutto è bene quello che finisce meglio. Alla neonata è stata somministrata la prima poppata, il cosiddetto colostro, e di conseguenza i relativi anticorpi italici. 
E nel giro di pochi istanti tutto è tornato alla normalità e infatti a Taranto un tizio ha buttato un frigorifero dal balcone per festeggiare il nuovo anno. Sono questi gli episodi che ci riconciliano con lo spirito italico della nostra amata nazione. 

Ma come cappero è difficile scrivere da uno smartphone? Solo adesso capisco la Ferragni durante la stesura dei suoi post ...privi di contenuti....ma con le sue bellissime chiappette al vento messe in bella mostra. Darei 300 euro per dargli un piccolo morsetto.... almeno su una delle due natiche. Magari quella più biancastra....Beato Fedez...

Ci aspetta un favoloso 2021...gli altri fanno il vaccino (la Cina sempre nelle prime posizioni) e noi siamo sul pezzo e in ottima posizione: Subito dopo il Portogallo, Israele, Romania, Bulgaria....etc.. insomma tutte quelle nazioni con un blasone superiore agli azzurri. Eccetto per il calcio, sia chiaro....non vorrei che Roberto Mancini si offenda. 
Quindi ora vi lascio. Ho finito l'aceto...ma siamo in un boccaccio di vetro con Mattarella, Papa Francesco e Gesù di Nazareth......sebbene una piccola neonata nella notte di capodanno abbia tentato invano di destabilizzare il Sistema......
Alla notizia Gesù ....ci ha subito messo una croce sopra.....
Amen

Testina di Cappero