Benvenuti in questa nuova rubrica che si occuperà di mettere in luce tutti quei giocatori che potrebbero essere sfuggiti agli osservatori italiani e non.
Il nostro team andrà a scovare e analizzare ogni giocatore in tutto il globo dando loro visibilità e consigliandolo alle società italiane.

Oggi ci occuperemo di Eduard Spertsyan

Data di nascita: 07/06/2000
Nazionalità: Armeno
Squadra: FC Krasnodar (Russia Premier League)
Ruolo Naturale: Trequartista Altri ruoli: Centrocampista centrale, Mezzala sx

Giocatore dal talento soppraffino, gioca nello stesso campionato dove militava un certo Kvaratskhelia (chiedere info a Giuntoli). Il nostro team lo ha selezionato per i suoi numeri a dir poco impressionanti vista l'età.
Chiude la stagione appena passata con un bottino di 8 gol di cui 1 spettacolare da fuori area e 1 su punzione su 13 tirate in porta ai quali aggiunge 2 assist. Una media 1,7 passaggi chiave a partita. Un giocatore che non cerca molto il dribbling e predilige giocare la palla. Nonostante questo subisce una media di 1,7 falli a partita. Davvero non male se paragonato al talento di Kvara il quale realizza 2 gol e 4 assist.
Il nostro team non si accontenta di una buona stagione e si aspettava, non solo la conferma, ma una crescita importante da parte di questo giocatore.
Lui ovviamente non sta deludendo le aspettative: i gol infatti sono già 9 dopo 13 partite disputate con 2 punizioni su 9 messe a segno, il piede è davvero caldo visti i 4 assist già raggiunti. Inizia a sentirsi a suo agio e infatti sono raddoppiati sia i dribbling riusciti sia i falli subiti ed è molto più nel vivo del gioco come dimostrato ampiamente dalla sua heatmap e dai passaggi chiave anch'essi raddoppiati.
Lo consigliamo al... Milan! 

La prossima settimana lanceremo un nuovo nome, ma continueremo a monitorare tutti i giocatori proposti e a fine stagione il team selezionerà il miglior talento scovato nella stagione 2022/2023.

SauronGol vigila su di voi