Oggi ci occuperemo di Jeremie Frimpong
Data di nascita: 10/12/2000
Nazionalità: Olandese
Squadra: Bayer 04 Leverkusen (Bundesliga)
Ruolo Naturale: Terzino Dx Altri ruoli: Centrocampista Dx

Terzino di spinta come ormai il calcio moderno impone.
Viene acquistato per 11 mln dal Celtic di Glasgow e inizia subito alla grande. Chiude la stagione appena passata con un bottino di 2 gol e 9 assist. Una media 1,2 passaggi chiave a partita. Un giocatore che spinge e prova spesso il dribbling (1,9 riusciti a partita con un trend del 59% di successo) creando costantemente superiorità numerica vincendo numerosi duelli (5,0 vinti a partita con il 60% di successo).

Come sempre, il nostro team non si accontenta di una buona stagione e si aspettava, non solo la conferma, ma una crescita importante da parte di questo giocatore.
Jeremie risponde presente e in questa prima parte di stagione si presenta così: 15 presenze, 5 gol e 2 assist. I dribbling salgono di numero (2,4 riusciti a partita con 58% di successo) e anche i duelli vinti (6,5 a aprtita con 57% di successo). Numeri impressionanti.
Nella nuova stagione viene facilitato dal 3-4-3 del Leverkusen che lo vede esterno dei quattro di centrocampo. Tuttavia l'allenatore segue la via della vecchia scuola che in Europa non si vince con la difesa a 3 e quindi si schiera con il 4-2-3-1 limitando Frimpong al ruolo di terzino destro. In un 3-5-2 puro messo come quinto di destra sarebbe a dir poco devastante.
Lo consigliamo all' Inter! 

La prossima settimana lanceremo un nuovo nome, ma continueremo a monitorare tutti i giocatori proposti e a fine stagione il team selezionerà il miglior talento scovato nella stagione 2022/2023.

#1: Eduard Spertsyan: 17 presenze: 9 gol - 5 assist - 6 volte MVP
SauronGol vigila su di voi.