Oggi ci occuperemo di Arsen Zakharyan. 
Data di nascita: 26/5/2003
Nazionalità: Russo
Squadra: Dynamo Mosca (Russian Premier League)
Ruolo Naturale: Trequartista

Trequartista classico che spazia su tutto il fronte d'attacco muovendosi tra le linee avversarie da destra a sinistra come dimostrano le sue heatmap. Senso di posizione e lanci al bacio per quello che potrebbe essere un giorno spostato in cabina di regia o da mezzala (ricorda molto Çalhanoğlu). Nella stagione 2021/2022 conta 34 presenze con 9 gol e 9 assist. Gioca 17 partire come centrocampista di sinistra, 9 da trequartista e 8 da centrocampista di destra segnando e facendo assist in tutte queste posizioni e parliamo di un ragazzino di 18 anni. 4 i gol da fuori area testimoniano un piede preciso, lucido e potente.
Il nostro team non si accontenta di una buona stagione e si aspettava, non solo la conferma, ma una crescita importante da parte di questo giocatore anche se questa volta, vista la giovanissima età, saremo più clementi.

18 partite disputate, 3 gol (2 da fuori area perchè i gol semplici non gli interessano) e 6 assist. Viene impiegato in diversi ruoli e un paio di partite anche come seconda punta. Una duttilità incredibile. Il ragazzo c'è.
La vera domanda è: dove sono le società italiane?
Lo consigliamo a...Tutte le squadre!

La prossima settimana lanceremo un nuovo nome, ma continueremo a monitorare tutti i giocatori proposti e a fine stagione il team selezionerà il miglior talento scovato nella stagione 2022/2023.
#1: Eduard Spertsyan: 18 presenze: 9 gol - 5 assist - 6 volte MVP
#2: Jeremie Frimpong: 16 presenze: 5 gol - 2 assist - 1 volta MVP
#3: Orkun Kökçü: 16 presenze: 5 gol - 2 assist - 1 volta MVP

SauronGol vigila su di voi!