JUVENTUS
Carmignani, Spinosi, Marchetti G., Furino, Morini (69' Roveta), Salvadore, Haller, Savoldi, Anastasi, Capello, Bettega. All. Vycpalek

Nella prima edizione della Coppa Uefa (che ha sostituito la "vecchia" Coppa delle Fiere), i bianconeri eliminano all'esordio i maltesi del Marsa, complice anche la seconda tripletta europea in maglia bianconera di Adriano Novellini. Ai sedicesimi sulla strada della Vecchia Signora c'è per la seconda volta nella storia una squadra scozzese, l'Aberdeen, a 4 anni di distanza dal successo sul Dundee United in Coppa delle Fiere. 
In campionato gli uomini di Vycpalek devono inseguire: la sconfitta alla seconda a Verona li relega a 2 punti dalla vetta, malgrado il riscatto nel successo interno contro l'Atalanta firmato da Helmut Haller.
In Coppa, però, è tutta un'altra Juve, trascinata da Pietro Anastasi. Suo il gol del vantaggio ad inizio partita: il 9 bianconero recupera palla di forza in mezzo al campo, va via in velocità al suo marcatore, Young, e, pur calciando centrale, riesce a beffare Clark. E' il suo gol numero 55 in maglia bianconera.
Furino e compagni dominano il match, anche se buttano al vento diverse occasioni, tanto che il raddoppio arriva soltanto al 10 della ripresa', peraltro in maniera fortunosa. Fallo di Young su Haller e punizione dal limite battuta da Capello: il pallone colpisce Murray in barriera e finisce in rete, spiazzando Clark.
Nei restanti minuti, oltre all'infortunio al ginocchio per Morini, colpito duro da Young, continua il festival del gol mancato in casa Juve: Capello, lanciato da Spinosi, si fa ipnotizzare da Clark; Anastasi colpisce una clamorosa traversa, tutto solo da pochi metri; Spinosi da due passi non concretizza l'assist di Marchetti.

Così, al 90' è "soltanto" 2 a 0, ma, nonostante i rimpianti, Vycplaek commenta positivamente la gara: "La Juve è stata nettamente superiore, sono soddisfatto del gioco. Potevamo tranquillamente vincere per 4 a 0... Se la gara di ritorno si mette sul binario giusto (il 2 a 0, nds) dovrebbe essere sufficiente".