Ma De Ligt non era una pippa? Un flop? Uno che aveva "per caso" indovinato 3 partite di Champions ma in realtà era un mediocre? Una mezza ... pagata 75 milioni che in realtà vale quanto Ranocchia infortunato?

Alla luce delle ultime prestazioni, non sarebbe il caso che, tutti i soggetti (juventini e non) che hanno scritto le scemenze sopra citate, rettificassero le avventate stupidaggini dette in precedenza? Per carità, 3 partite giocate bene non sono sufficienti per definirlo un fenomeno, tuttavia mi è innegabile ed indiscutibile che, partendo dalle prime partite imbarazzanti, il giocatore abbia offerto prestazioni sempre migliori fino alle ultime quasi perfette.
C'è sicuramente da lavorare su qualche sbavatura tipo l'ennesimo tocco di mano che, essendo il 57esimo da inizio campionato, non può più essere liquidato con la sfortuna (probabilmente deve essere allenato sulla postura difensiva) ma tutto sommato mi pare che il ragazzo stia migliorando di partita in partita e, se continua con questo tasso di miglioramento, sarà dura per Chiellini, quando tornerà, riprendersi il suo posto da titolare. In tutto questo bisogna anche fare i complimenti a Sarri che, come nel caso delle sostituzioni di Ronaldo, ha avuto la personalità di tenere duro e insistere sul ragazzo anche quando mezzo mondo invocava a gran voce la sua sostituzione a favore di Demiral. Se fosse stato per questi "fini intenditori" De Ligt sarebbe stato panchinato e rivenduto a fine anno per, forse, 20 milioni invece Sarri gli ha concesso il tempo e gli errori di cui aveva bisogno ed ora è un signor giocatore.