Arthur sicuramente è un centrocampista di ottima base tecnica e qualità che alla Juve in pochi possiedono.
Giocatore che ha un ottimo possesso palla e sfruttando il suo bacino basso e le sue varianti di direzione, difficilmente perde il pallone, che copre con grande facilità e che ne fa di lui un ottimo palleggiatore. 
In coppia con Locatelli può rappresentare in un 4 2 3 1 il centrocampo della Juve del prossimo futuro e, dopo averlo atteso da un normale periodo di ambientamento, ma anche da più di qualche problema fisico, oggi possiamo finalmente vederlo in tutta la sua classe e qualità.

Ora che abbiamo ritrovato un giocatore dalle caratteristiche simili a Pjanic, mi chiedo come sia possibile che Allegri e la dirigenza stiano veramente pensando di darlo all'Arsenal, in prestito secco senza alcun vantaggio economico e tecnico. Dopo aver trovato la quadra ed aver perso tempo e punti per strada, credo sia inutile rischiare di inserire in squadra un nuovo centrocampista (ZAKARIA) che richiede altre giornate per affiatarsi con i compagni di reparto.
Fossi un dirigente della Juve terrei fino a giugno Arthur e nel caso di squadre interessate al suo cartellino, allora si potrebbe anche pensare ad una sua vendita...