Sta per iniziare questo torneo Europeo Under 21 che ci consegnerà certezze e giocatori che faranno l'ossatura della Nazionale maggiore. Di Biagio è un ct assolutamente competente e rispecchia la tradizione federale, tattica, gioco e spregiudicatezza.

Giochiamo in casa e siamo indubbiamente una squadra ben formata, vedremo subito misurandoci il 16 Giugno contro la Spagna e il 19 sempre nel bellissimo tappeto erboso dello stadio Dall'Ara contro la squadra Polacca che vedo favorita per giocatori di autentico spessore. La nostra squadra è favorita perché gioca in casa e perché indubbiamente annovera giocatori di classe cristallina come Barella, Chiesa, Cutrone, Zaniolo Kean, Mandragora, Romagna, Orsolini, Murgia, insomma abbiamo giocatori capaci di giocare bene e di segnare contro chiunque avversario.

Giocheremo sicuramente con un 433 estremamente fluido e dovremmo essere compatti o potremmo giocare con il doppio centravanti con il semplice 442 dove in allargamento sulle fasce Barella e Chiesa permetteranno alle punte autentiche folate verso la porta con palleggiatori e giocatori che uno contro uno possono entrare in area e creare quello scompiglio che permetterà di calciare in porta. Siamo assolutamente una corazzata come mai l'Under 21 ha mai avuto e Udine è  il nostro obiettivo.

Sono troppi anni che manca un trofeo prestigioso e la federazione ha ben lavorato con i giovani, mettendo a disposizione di Di Biagio giocatori e facendoli allenare bene a Coverciano.