Stiamo assistendo alla trattativa tra Carli, Giulini e Beltrami e stiamo aspettando che la contropartita sia per il Cagliari tatticamente importante. È noto che per il prossimo campionato ci occorrano due punte che segnino almeno 25 gol e Pavoletti non può segnare sempre e solo lui. A centrocampo va trovato un sostituto di Barella e probabilmente ci vorrà anche un bravo difensore.

La proposta di Bastoni è sicuramente da prendere in considerazione per rendere la difesa più dira e impenetrabile, servono anche due terzini a destra e sinistra perché il gioco di Maran necessita di spinta e forza nelle fasce. Ho grande stima in Carli, che conosce ottimi giocatori e che troverà l'alchimia giusta per un campionato di A che dovremmo poter giocare in modo più fluido e senza patemi.

La squadra deve puntare all'ottavo-nono posto, perché i giocatori ci sono e basta un equilibrio giusto per fare bene. Eder se non è demotivato va bene, ma non basta come punta: ci vuole un altro attaccante da 12 gol. Per la fascia non mi dispiacerebbe Abate, che onestamente ha sempre giocato bene ed è una certezza.