2019, in una Milano ormai decadente e lontana dai vecchi fasti, degli imprenditori cinesi fanno entrare dei grandi capitali per cercare visibilità e riciclare anche qualche soldo sporco.   

La brigata neroazzurra, distrutta dopo il disastro post 2010, ripone le proprie speranze perlopiù sulle spalle di un giovane argentino di nome Maurito.L'audace ragazzo , cresciuto in strada e  approdato al porto di Genova dalla scuola Catalana, possiede delle qualità incredibili che mette subito in mostra. Killer infallibile, sempre nel posto giusto al momento giusto, non fatica a diventare leader e trascinatore. Le cose però non vanno per il meglio e nonostante le sue incredibili qualità Maurito non ha consensi unanimi e perde i favori della città, che non lo ritiene degno di indossare i panni dei vecchi condottieri.  

Ad incrinare i rapporti tra Maurito e la sua gente ci pensa Wanda. Femme fatale, ambiziosa e assetata di potere che strega il giovane sin da subito, rendendolo ben presto una marionetta nelle sue mani. Bella, provocante, intelligente e disposta a tutto, Wanda impiega poco tempo a farsi strada nei salotti importanti e nei luoghi di potere della città , entrando in competizione con gli uomini più influenti del paese.  

La banda neroazzurra naviga in brutte acque per diversi anni, e a salvarsi sono in pochi. Tra questi Ivan il terribile e lo Slovacco, detto l'uomo di ghiaccio. Nonostante tutto, Maurito veste spesso i panni della provvidenza, salvando tutti dal naufragio in più occasioni.  

I cinesi decidono allora di invertire la rotta e di affidare le redini al Fiorentino per riportare ordine e disciplina. Costui è un comandante navigato che si è distinto in passato con grandi gesta, ma che mai ha avuto l'onore della vittoria. Porta con se i suoi uomini fidati, tra cui anche il Ninja, che ben presto però, annega nel lerciume dei bassifondi milanesi. Ormai logoro e avvelenato dalla sua stessa sete di vittoria comincia a perdere il senno lasciandosi andare a gesti sconsiderati, e a parole di troppo che lo compromettono non poco.  

Dopo un periodo iniziale di buon viso a cattivo gioco, la situazione diventa sempre più tesa e i giochi di potere iniziano ad emergere. A questo punto, Wanda cerca di fare fuori il Fiorentino e rischiando cosi le sorti del suo Golden boy diventato tra l'altro suo marito. Il Fiorentino che gia in passato aveva avuto lo scalpo dell'ultimo generale Romano, non rimane  indifeso e passa al contrattacco mettendo fuori gioco Maurito e affidando il comando delle operazioni al giovane Lautaro. Maurito perde consensi e anche i suoi compagni Ivan e lo Slovacco gli voltano le spalle.  

La situazione sembra critica e le sorti della banda sembrano ormai tutte nelle mani del giovane Lautaro. All'improvviso però Wanda, con una mossa a sorpresa, sconvolgerà le sorti di quello che si rivelerà, il più grande "Intrigo internazionale".