I nerazzurri riescono a trovare la prima vittoria stagionale a San Siro imponendosi per 2-1 contro unottima Fiorentina.
Inizio pressante dei Viola  che già al quarto minuto prendono un palo con Mirallas, ma subito dopo l’Inter  prova a reagire con il tiro di Candreva  che finisce di poco alto sopra la porta di Lafont.
Le due squadre si affrontano a viso aperto per tutta la prima frazione di gioco regalando un ottimo calcio. Dopo un ottimo intervento di Handanovic su Simeone  è Icardi a sbloccare il match alla fine del primo tempo grazie ad un rigore concesso con l’aiuto del VAR.Il secondo tempo inizia subito con il pareggio della Fiorentina con il tiro dalla distanza di uno scatenato Chiesa deviato da Skriniar. 

Dopo il pareggio, la banda di Spalletti si smarrisce concedendo tantissime occasioni e soffrendo molto le azioni offensive viola. Nel miglior momento degli uomini di Pioli, i nerazzurri riescono a trovare al 77’minuto il goal vittoria con D’Ambrosio, che dopo l’uno-due con Icardi riesce a battere Lafont. 

L’Inter continua così la sua risalita in campionato raggiungendo i 10 punti in classifica e agganciando proprio la squadra di Pioli. 
Nonostante la vittoria, i nerazzurri dimostrano ancora i loro limiti disputando un brutto secondo tempo e non riuscendo a convincere sul piano del gioco.