Dopo la pesante sconfitta contro il Parma, la posizione di Spalletti viene messa in discussione da una parte dei tifosi nerazzurri.
Uno scenario inimmaginabile ad inizio campionato, con l’entusiasmo della tifoseria per la buona campagna acquisti e specialmente per il ritorno in Champions League.
Il web chiede l’esonero immediato o le sue dimissioni, ponendolo in cima alla lista dei responsabili di questo inizio deludente. La squadra sembra non girare, non ha un gioco, una sua identità e trova difficoltà a fare gol. Vengono criticate in particolare modo alcune sue scelte di formazione, i continui cambi di modulo e interpreti, come ad esempio l’uso di Keità come prima punta o l‘impiego di Dalbert, giocatore molto contestato dai tifosi che ha deluso nella passata stagione. 
Nelle dichiarazioni post partita, il tecnico, si è assunto la responsabilità difendendo i suoi ragazzi e promettendo una reazione. Al momento la sua posizione non è stata messa in dubbio dalla società, ma se non si assiste ad un radicale cambiamento le cose potrebbero ribaltarsi.
Alla finestra ci sono Antonio Conte, libero dopo l’esperienza al Chelsea e l’ex nerazzurro Mihajlovic. La domanda ora sorge spontanea: Spalletti merita ancora fiducia?