Diciannove scudetti fa l'Inter veniva praticamente fondata da alcuni dissidenti dell'A.C.Milan... Che a quei lontanissimi tempi aveva già portato in bacheca 3 scudetti... Questo campionato portava come griglia di favoriti la Juventus, l'Inter, Napoli, forse Roma o Lazio... in veste di sorprese Atalanta. Siamo quasi al termine del campionato e l'Inter ha vinto lo scudetto. Già, ma l'inizio non è stato tutto rose e fiori. Il sorprendente inizio del Milan e l'arrancare della Juventus e della stessa Inter lasciava presagire ben altri visioni. Vogliamo parlare degli acquisti fortemente voluti da Conte e poi rivelatosi imbarazzanti ( Vidal, Kolarov)??? Già, ma intanto il Milan volava e le altre dormicchiavano... Poi con l'inizio del girone di ritorno la squadra nerazzurra ha ingranato anche la quinta e non ha più perso, inanellando più di 10 vittorie consecutive. Il Milan e le altre squadre non sono più riuscite a reggere il passo. Nel frattempo però notizie poco chiare arrivavano da Pechino dove la società sembrava intenzionata a chiudere i rubinetti. La ventilata possibilità di cessione era e forse lo è ancora un'ipotesi da non scartare. Alla luce di questo l'allenatore Conte e la squadra hanno compiuto un mezzo e più miracolo, riuscendo a superare l'imbarazzante esclusione dalla Champions e riuscendo a rimanere concentrati sull'obbiettivo principale... il campionato. È riuscita ad isolare un grosso problema che aleggiava minaccioso sul resto degli emolumenti taglati dei calciatori e bisogna solo fare i complimenti alla professionalità dei giocatori e dei dirigenti Marotta in primis se l'Inter è arrivata a chiudere il lunghissimo dominio bianconero...

Sicuramente i problemi si ripresenteranno a fine stagione con l'incerto futuro di allenatore, calciatori sacrificati per ripianare le casse societarie o come ventilato addirittura il taglio di un paio di mensilità che sarà operato all'intera squadra.
Ma resta il risultato calcistico che da come si era messo l'inizio non può non fare felici i numerosi fans nerazzurri che hanno tenuto duro contro ogni intoppo che la squadra ha dovuto affrontare... E se non è un miracolo poco ci manca.
Grazie pazza Inter, un po' di saggezza sta... forse arrivando??? Basta così.