La primavera è arrivata, il tempo è molto più mite di quando arriverà Natale. Ma la nostra nazionale quel Natale lo farà in casa con parenti ed amici.
Ah già ci sarà il mondiale di calcio... beh per 8 anni staremo fuori a guardare la pioggia, il vento, il sole, magari la neve... Ma non vedremo una squadra di calcio con la maglia azzurra... Già ora siamo qui  come sempre a vedere a chi spetta finire dietro le sbarre come atto di accusa e conseguente condanna calcistica.
Già... dal 2010 nessuna squadra italiana ha più vinto qualcosa in Europa. Inter ricordi?? Dove trovare i colpevoli?? Sicuramente le nostre società hanno colpe... enormi a non credere più nei nostri vivai, a puntare molto sui giocatori esteri ben pagati non tutti di classe eccelsa...
Certo i soldoni sono la cosa più importante, che vuoi che sia la passione dei tifosi ultimi baluardi per riempire gli stadi od abbonarsi a salatissime emittenti che a poco interessa la visione o la programmazione degli eventi. Basta che qualcuno cacci il grano.
Ma la Federcalcio cosa ha fatto in questi anni?? Per riuscire ad iscrivere 20 squadre in A, far sparire le serie minori, a riempire di partite ed orari in qualsiasi giorno della settimana... già ci sono le Coppe ma l'importante è guadagnare.

I giocatori guadagnano molto? Ma come mai i procuratori hanno sostituito i cartellini che le società avevano ben stretto sui loro campioni.
Già, ma la Lega e la Federcalcio non ha mosso un dito per ovviare a queste nefandezze... In campo ci vanno i calciatori e l'allenatore prende i meriti e naturalmente le colpe... A chi tocca pagare nel 2022 per questa ennesima figura?
Mancini se l'è un po' cercata... forse troppa presunzione... Ma i piani alti sono innocenti?
Facciamo tutti mea culpa e ripartiamo, ma nei grattacieli del calcio facciamo che i responsabili veri ripartono dal marzo 2022...
Solo chi cade può risorgere... Forse.