Cosa è rimasto dall'avvento degli anni 2000 nel variegato mondo del pallone?
Quanto cambia questo calcio...
Siamo arrivati alle rose chilometriche delle squadre, ai cambi in corsa di 5 giocatori per partita, (sic) all'avvento di nuove regole arbitrali, al mercato calciatori aperto tutto l'anno al... Fantascientifico irruzione Del  VAR. Ma i supporter delle squadre come si sono adeguati?...
Striscioni, bandiere, cori da stadio hanno purtroppo lasciato strada a violenze, insulti vomitevoli, minacce ed agguati che il mondo dei social network hanno amplificato e fatti passare sotto traccia come fenomeno delle rete.
Ma i moderatori (ancora sic) i conduttori e coloro che gravitano nel mondo del pallone cosa ci stanno a fare? E poi le società che per anni hanno dato spazio e soldi a queste frange dedite alla violenza ed allo sfascio e che colpevolmente non hanno mai mosso un muscolo.
Che insegnamento danno ai bambini, ragazzi e famiglie che fanno del calcio la loro passione??? Basta!!!

È il momento che il mondo dei calcio prenda posizione, che siano coinvolti gli stessi attori dello spettacolo, i calciatori. Basta con gli insulti in rete, l'odio è l'arma dei vigliacchi che ti colpiscono alle spalle. Isolare, mettere al tappeto individui ignoranti, violenti dediti a tutto meno che al calcio vero. Poi, per favore, genitori mollate per un attimo la rete e state accanto ai vostri ragazzi che chiedono solo di imparare. Insegnare dovrebbe essere la vostra parola d'ordine.
Forza scuola, ritrova la passione per la conoscenza dei fatti. Condanniamo a gran voce questi imbecilli che stanno portando avanti un'immagine del calcio che non ci appartiene.

Forza, salviamo lo spettacolo più bello del mondo e torniamo ad incitare le nostre squadre dando un esempio pulito ai nostri giovani.
Dai che siamo più forti degli animali da stadio: lasciamoli fuori!!!
Forza, ce la facciamo di sicuro. Ne sono certo. Il calcio è la nostra forza.
Mai arrendersi!!!