Carica ed entusiasmo per il Gran Galà del calcio umbro, svoltosi martedì 5 giugno al Valle di Assisi Resort. Un evento spettacolare, con l’obiettivo principale di trasmettere un messaggio di testimonianza e promozione per la Valnerina, colpita nel tessuto sociale per i fenomeni sismici. Durante la serata è stata premiata la Top 11 del calcio umbro, nonché sono stati assegnati premi quali “Umbria e Norcia nel Cuore”, il “Top Mister Romedio Scaia”, il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” e altri riconoscimenti ad allenatori, giocatori e dirigenti che si sono messi in evidenza nel calcio dilettantistico umbro.
Numerosi gli ospiti presenti al Gran Galà: tra questi Eraldo Pecci (ex giocatore di Bologna, Torino, Fiorentina e Napoli), l’allenatore dell’Ascoli Serse Cosmi, il tecnico del Sassuolo Giuseppe Iachini, il goleador Fabrizio “Penna Bianca” Ravanelli (ex bomber di Juve, Lazio, Perugia), Giorgio Perinetti (direttore generale del Genoa), Carlo Longhi (ex arbitro internazionale, oggi componente della Commissione Impianti Sportivi della Figc), il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli (nella foto col giornalista Daniele Bartocci in occasione del recente Premio Cesarini al Paradise di Monsano) e il giornalista di Sky Sport Maurizio Compagnoni. Nomi importanti nella Top 11 tra Simone Battistelli (Cannara), Leonardo Nonni (Trestina), Gianfilippo Pulci (Cannara), David Zanchi (Bastia), Dario Colombi (Subasio), Josef De Santis (Massa Martana), Diego Giambi (Voluntas Spoleto), Thomas Ventanni (Angelana), Matteo Brunori (Villabiagio), Emiliano Gjinaj (Foligno), Nicolò Stirati (Bastia).
Nella passata edizione del Gran Galà del calcio umbro avevano partecipato personaggi del calibro di Massimo Agostini, Stefano Desideri, Giuseppe Dossena, Roberto Goretti, Filippo Inzaghi, Giovanni Galli, Fabio Liverani, Claudio Lotito e Giorgio Perinetti. Insomma, un successo garantito in termini di affluenza di pubblico. Organizzazione a cura di Infopress Agenzia di Stampa in collaborazione con l’associazione “I Love Norcia” e il Comitato Regionale Umbria della Figc-Lega Nazionale Dilettanti,col patrocinio di Coni Umbria, Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.
o