Countdown già scattato per il Premio Calciobidone 2021.
E’ caccia all’erede di Eriksen, vincitore nel 2020 dell’Anti-Pallone d’oro per eccellenza. Il portale calcistico a carattere ironico Calciobidoni.it, dedicato esclusivamente ai flop e alle meteore del calcio italiano – che nel 2016 ha vinto il titolo di Blog dell’Anno – ha reso noto i nominativi dei Candidati all’Edizione 2021 del «Calciobidone», il sondaggio più temuto dai calciatori, inverso e contrario al Pallone d’Oro. È stata stilata in queste ore la lista delle nomination, densa di nomi eccellenti e non certo banali: ARTHUR E DYBALA (JUVENTUS), KALINIC (VERONA), KOLAROV (INTER), KUMBULLA (ROMA), MANDZUKIC (MILAN), MURIQI (LAZIO), RAMSEY (JUVENTUS), STRAKOSHA (LAZIO), VIDAL (INTER). Gli utenti possono votare come da tradizione su tutti i siti dei media partner, a partire dalla Home del sito organizzatore Calciobidoni.it del Blogger Cristian Vitali. A Gennaio ci sarà la proclamazione di quello che sarà l’erede  di Christian Eriksen, Calciobidone 2020 in carica, mentre per il “Jolly” il passaggio di consegne avverrà con Douglas Costa (oggi in prestito al Gremio dalla Juventus, dove continua a deludere, con la squadra anche a rischio retrocessione). L’Albo d’Oro della speciale competizione, attiva dal 2009, ha visto “trionfare”, tra gli altri, tantissimi ex dell’Inter: il portoghese Quaresma nelle prima due Edizioni (2009-2010), il “gordo” Adriano della Roma (2011), Kondogbia (2016), il Kalinic milanista (2018), il disastro giallorosso Schick (2019). Ne vedremo davvero delle belle, tra i “peggiori” protagonisti della Serie A.

Giunto alla tredicesima edizione, il premio è realizzato con la collaborazione della più antica rivista sportiva al mondo, il Guerin Sportivo, della rivista Calcio 2000 (proseguita a rango di rubrica all’interno della testata “TMW Magazine”) e del Blog Calcio Gourmet. Doveroso presentare anche la Giuria che ha selezionato i nominativi dei giocatori da votare: Gianmaria Borgonovo (Direttore di Calciogourmet.it), Carmine Cassandra (Direttore Editoriale Fantacalcio.it), Vittoria Castagnotto (Conduttrice presso 7 Gold), Andrea Curreli (Tiscali Notizie), Alfredo De Vuono (Fantacalcio.it), Giuseppe Leanza (Scatto.org), Darwin Pastorin (Giornalista e Scrittore), Matteo Politanò (Il Secolo XIX), Fabrizio Ponciroli (Calcio 2000 e TMW Magazine), Fabiola Rieti (Roma TV, Canale Ufficiale A.S. Roma),Ivan Zazzaroni (Direttore del Corriere dello Sport e del Guerin Sportivo), Daniele Bartocci (Giornalista tra i migliori trenta Millennials d’Italia nel biennio 2019-2020), Roberto Sabatino (Elevens Sports), . A coordinare il tutto, come di consueto, l’ideatore e factotum di questa singolare competizione, il blogger e scrittore Cristian Vitali. Per concludere, come da tradizione, in qualità di “involontario testimonial” in locandina per questa Edizione – sottolineata dal battage “Il peggio dietro la maschera”, in continuità con lo scorso anno – è stato scelto Andrea Pirlo, grande campione da giocatore, ma proveniente da un’annata deludente come trainer dei bianconeri.
Come sempre, a risentirci per Gennaio, quando saranno pubblicati i risultati del sondaggio divenuto il più temuto dai calciatori.