Gabigol, dopo la stagione positiva al Santos che ne ha rilanciato le quotazioni, sta per tornare all'Inter. Acquistato dai nerazzurri per 30 milioni nel 2016 ed arrivato come crack del mercato si è ritrovato a buoni livelli nel campionato carioca con la maglia del Santos

Suning vorrebbe riportarlo in Europa a gennaio e poi girarlo in prestito in uno dei club del Vecchio Continente, così poi da poterlo cedere in estate senza minusvalenze. Il giocatore è legato all'Inter con un contratto in scadenza nel 2021 e vorrebbe rimanere in Brasile oppure fare rientro definitivamente in maglia nerazzurra. La precedente esperienza in prestito al Benfica non è stata positiva. In Brasile ci sono Santos e Flamengo su di lui, ma non sarà facile trovare un accordo con l’Inter. 

Ausilio avrà un bel grattacapo nel mercato di gennaio, perché l’ingaggio del giocatore è di quelli pesanti e le società interessate vorrebbero un aiuto per lo stipendio. Si era anche parlato di vari interessamenti di club inglesi, ma sempre solamente soluzioni in prestito. Ancora pochi giorni ed il mercato sarà riaperto.