Notizia delle ultime ore, provenienti dalla stampa francese, lanciano dubbi su una partita di Champions League. La partita in questione è PSG-Stella Rossa. La soffiata sarebbe giunta alla Uefa da una fonte attendibile. Un dirigente della squadra serba avrebbe scommesso ingenti somme di denaro, ho letto cinque milioni di euro, sulla sconfitta della sua squadra per cinque gol di scarto. La partita è finita 6-1 per i parigini.

Se la notizia si rivelasse fondata, e quindi effettivamente c'è stata un qualche tipo di combine, la cosa sarebbe molto grave. Spettatore interessato è anche il Napoli, il quale aveva pareggiato la sua partita contro i serbi. In caso di sanzioni mi aspetto l'esclusione della Stella Rossa e quindi l'annullamento di tutti i risultati conseguiti nel girone, avvantaggiando così la squadra italiana.

Ultima cosa che volevo dire è che, data l’ingente quantità di denaro in ballo, non posso pensare che in qualche modo la partita sia stata truccata solo da una parte. Infatti anche se si può giocare per perdere, senza la compiacenza della squadra avversaria, non si può anche stabilire lo scarto di gol. Mi spiego meglio: ci sta sempre il rischio di prendere magari un gol all’ultimo che scompagina i piani e fa saltare la scommessa. Mi aspetto che l’UEFA faccia chiarezza.