Il Milan, in questa estate burrascosa, tra verdetti UEFA e confusione societaria prova comunque a costruire una squadra adeguata per fronteggiare la stagione prossima.
Molti nomi sono stati fatti, ma quello che ha riscontrato maggior impatto mediatico e quello di Radamel Falcao.

Questo nome gira in orbita milanista già da un anno e questo potrebbe essere l'anno decisivo per portare a casa il possente attaccante colombiano, ma cosa c'è di concreto?
Il Milan ci pensa, e non solo ha iniziato una trattativa come afferma Tuttosport, che rallenta per due grossi motivi. Il primo sembra essere l'ingaggio del calciatore, il secondo l'incertezza di poter partecipare alla futura Europa League.
La trattativa grazie al potente agente Jorge Mendes, si sta indirizzando verso uno scambio di prestiti più conguaglio economico a favore del milan, tra il colombiano e l'attaccante portoghese André Silva , che dopo solo un anno sembra a un passo dall'addio.

La trattativa sembra essere a buon punto e a tali condizioni il Milan farebbe un ottimo affare nell'immediato, permettendo al giovane attaccante portoghese di crescere in una società famosa per il trattamento ottimale dei giovani calciatori, e si assicurerebbe un attaccante esperto capace di segnare venti gol a stagione.