Da un paio di settimane, nel solito turbinio di migliaia di nomi di calciatori accostati alla società F.C Internazionale è sbucato quello di Moussa Dembélé, calciatore belga di origini maliane in forze attualmente al Tottenham Hotspur Football Club.

Si parlava da un paio di stagione che il centrocampo interista ha delle lacune e uomini non adatti per permettere alla stessa di ambire ai posti più importanti della classifica di serie A, ma siamo sicuri che l’innesto di questo calciatore possa spostare questa tendenza ? forse, ma sicuramente il direttore sportivo Ausilio è pronto a tentare il colpo.

Stiamo parlando di un calciatore che è nel pieno della maturità calcistica 31 anni e viene da un paio di stagioni , giocate ad altissimi livelli, sfoggiando 168 presenze con il Tottenham in Premiere League, 23 tra FACup e Football League Cup e 43 presenze tra UEFA Europa League e UEFA Champions League.

Dotato di una corporatura massiccia (1.85 per 87,5% di peso), basa il suo gioco sulla concretezza , semplicità e potenza fisica. E’ un giocatore che non si perde in inutili gesta di vanità fini a se stessi, ma piuttosto bada a salvaguardare l’intera squadra . Lo possiamo definire un guardiano invisibile pronto a salvarti quando c’è bisogno di lui.

Nonostante la sua possanza , rimane un giocatore elegante e abile con la palla, che la sa giocare, gestire e proteggere. In fase di non possesso pressa e soprattutto recupera un’infinità di palloni per i suoi compagni, facendo ripartire velocemente l’azione.

Ma cosa c’è di vero in questa trattativa? Sicuramente il ds interista sta scrutando la miglior mossa da presentare alla dirigenza inglese, molte testate, danno la notizia di una prima offerta da dieci milioni di euro. Sicuramente siamo a gli inizi di questa trattativa e molto probabilmente questa offerta è destinata a naufragare senza esito positivo.

Realisticamente parlando si può dedurre che un’offerta dove la cifra si aggira sui 25/30 milioni ,potrebbe bastare per portarsi a casa questo sicuro e affermato calciatore.

Non so se possa risolvere i mali che da sempre tediano il centrocampo nero-azzurro, ma sono sicuro che una bella ventata di aria fresca possa portarla, cosi da formare un coppia di tutto rispetto in mediana con al suo fianco EpicBrozo.